Per la cena di questa sera ho ben pensato di renderla un po’ più “romantica” per me tutta la famiglia realizzando un buonissimo antipasto, per questa ricetta, infatti, mi è bastato solo un rotolo di pasta sfoglia.
Dato che oggi è domenica ho pensato a una cena che potesse anche rappresentare una coccola per me e i miei cari, il tutto tutto con uno squisito antipasto da servire ricreando l’atmosfera del ristorante.
Per riuscire nel mio intento, infatti, ho usato questa ricetta, la stessa che ti sto per suggerire, la quale si prepara davvero in men che non si dica garantendo risultati eccellenti. Insomma, una di quelle ricette che ti permetterà di sorprendere tutti i tuoi cari prima della cena.
Aggiungiamo un po’ di colori e sapori alla nostra cena, deliziandoci con questo buonissimo antipasto che puoi realizzare in men che non si dica, con ben due ingredienti. Questa ricetta, poi, la potrai usare tutte le volte che lo reputi necessario anche per intrattenere con qualcosa di leggero i tuoi ospiti prima della cena. Ecco di seguito gli ingredienti necessari:
1 rotolo di pasta sfoglia,
prosciutto crudo qb,
sale qb,
1 tuorlo d’uovo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione del nostro impasto è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere il rotolo di pasta sfoglia e fare in modo che venga disteso completamente su un piano prestando molta attenzione non togliere il foglio di carta forno che lo avvolge. Adesso aggiungete una spolverata di sale sulla superficie, ma senza esagerare, per poi prendere il prosciutto crudo che andranno interamente sul piano della pasta sfoglia, la quale va arrotolato su se stessa così da ottenere un rotolo.
Infine, monta il tuorlo d’uovo aggiungendo un po’ di sale, per poi spennellarlo su tutta la superficie del nostro rotolo; quindi, completiamo la preparazione della ricetta mettendo il rotolo in forno il quale dovrà cucinare per circa 15 minuti a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta light per il pranzo della domenica, ne mangi quanto ne vuoi e non ingrassi
Quando la superficie sarà perfettamente dorata, dunque, usciamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e prosciutto crudo e aspettiamo che si raffreddi completamente, poi, taglio la rondelle e non più spesse di 1,5 cm e serve in tavola prima della cena… il tuo antipasto è subito pronto per essere degustato!
LEGGI ANCHE -> Come eliminare le formiche dal giardino, ecco perché da un po’ lo sto facendo
LEGGI ANCHE -> Ormai i nuggest li faccio da me, in meno di 10 minuti sono pronti e i miei figli se li litigano sempre
Salsa salmonata: la regina dei condimenti, scegli tu se salmone o crostini, tanto con questa…
Matteo Bassetti torna ad essere protagonista della scena, questa volta con un video diretto prevalentemente…
Oggi la mia pausa pranzo è stata davvero incredibile, i miei colleghi l’hanno invidiata e…
Sformato di melanzane filante: un piatto unico che crea dipendenza, quando lo taglio fila tutto,…
È allarme mozzarella con inquinanti, il Ministero della Salute ha prodotto quattro notifiche di richiamo…
Risotto ai frutti di mare: lo preparo al volo con un tocco da chef ma…