Rendiamo il pranzo della domenica adatto a tutti, ma senza rinunciare alla bontà della pasta…  con pochissimi ingredienti porti tutti subito in tavola. 

In vista della domenica cerco sempre di realizzare un piatto che possa soddisfare i gisti di tutti, ma rimanendo sempre fedele alla mia dieta, motivo per cui ho ben pensato di realizzare un piatto unico ma comunque molto ricco.

La ricetta che ti sto per suggerire, poi, si adatta a ogni occasione ed è così leggera che non penso più alle calorie contenute all’interno del piatto, mangio senza rimpianti e non ingrasso nemmeno.

Ricetta dell’insalata light della domenica

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti sto per suggerire renderà il pranzo della domenica qualcosa di incredibile e che potrai degustare insieme alla tua famiglia, senza nemmeno chiedersi quanti calorie contiene il piatto di riferimento. Altro dettaglio molto importante, poi, bastano pochissimi ingredienti per realizzarlo, motivo per cui questa insalata light negli anni è diventata il mio asso nella manica. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il piatto:

500 grammi di riso, 

1 peperone rosso e 1 giallo, 

prezzemolo, 

600 grammi di petto di pollo intero,

sale,

olio,

pepe. 

Preparazione dell’insalata light con il riso

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta facendo cucinare il riso in acqua salata bollente, seguendo le istruzioni della confezione, poi, prendi il petto di pollo intero e taglialo a cubetti un po’ più sottili e lunghi, come fossero delle listarelle.

Dopodiché, prendiamo il pollo e lasciamolo cucinare in padella con olio bollente finché non sarà completamente cotto. Infine, prendete il riso che va ben scolato e fatelo rosolare insieme alla carne di pollo per qualche minuto, poi lasciato raffreddare completamente.

LEGGI ANCHE -> La farina per questi biscotti non serve, non uso nemmeno le uova e il burro, ma sono deliziosi

Adesso, prendete i peperoni e tagliateli per pulirli all’interno eliminando i semi, tagliateli a cubetti non troppo piccoli e aggiungeteli al pollo con il riso, metti all’interno anche il prezzemolo, aggiungi anche un po’ di olio ma senza esagerare… condisci per bene mettendo anche un po’ di pepe e poi serve in tavola quando sarà completamente raffreddato.

Vedrai che con questa ricetta metterai davvero tutti d’accordo con un piatto che si presta perfettamente anche a una dieta, aiutandoli nella perdita di peso in quanto contiene davvero una dose di soli di calorie!

LEGGI ANCHE -> Con un pugno di mandorle faccio questa crema spalmabile, la metto ovunque dal pane alle fette biscottate e meno di 200 kcal

LEGGI ANCHE -> Come eliminare le formiche dal giardino, ecco perché da un po’ lo sto facendo