La torta all’arancia e yogurt si prepara senza zucchero e uova, soffice, leggera come nuvola perfetta per la merenda pomeridiana. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pronti per la nuova ricetta dolce? La mia torta è speciale sazia ma non ti fa ingrassare si prepara con soli ingredienti semplici, non servono uova, burro e latte. Fetta dopo fetta questa torta sparirà dal piatto ideale per la merenda pomeridiana.
La preparazione dell’impasto non ti porterà via molto tempo solo 10 minuti e poi mettiamo in forno e attendiamo la cottura in forno. Serviamo a fette e gustiamo in dolce compagnia.
La torta all’arancia e yogurt dopo la preparazione si conserva bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni, fetta dopo fetta conquisterà i palati di tutti anche dei piccoli.
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
150 g olio di girasole
Per poter preparare la torta di arance senza uova e zucchero iniziamo a lavare le due arance, da una ricaviamo il succo e filtriamo, dall’altra ricaviamo la buccia e poi tagliamo a fettine e queste le usiamo per decorare la torta.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, aggiungiamo la stevia, lo yogurt bianco, l’olio di semi e il lievito in polvere per dolci. Lavoriamo con le fruste elettriche uniamo man mano il succo d’arancia filtrato e la buccia grattugiata. Continuiamo a lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Possiamo poi versare l’impasto ottenuto nello stampo per torte oleato, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 – 40 minuti, facciamo sempre la prova stecchino così da avere conferma della cottura. Se non sai come fare clicca qui.
Leggi anche: Sbriciolata del buongiorno, solo 170 kcal e la faccio in padella, io la preparo tutte le mattine
Dopo aver spento il forno a cottura ultimata della torta facciamo raffreddare il dolce prima toglierlo dallo stampo.
Adagiamo su un piatto da portata, spolveriamo con lo zucchero a velo, decoriamo con le arance e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…
In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati: prepariamo il purè! E finalmente ho trovato…
Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…