Ti avanza del pane in cucina che non vuoi buttar via? Ti consiglio di realizzare un dolce francese che lascerà tutti senza parole. Ecco la mia ricetta super deliziosa per te. 

Ti consiglio di preparare una merenda semplicissima dal sapore francese, una volta provato ti assicuro che non ne potrai più far a meno per quanto sia buono.

Pane vecchiotto e uovo per un dolce alla francese - RicettaSprint
Pane vecchiotto e uovo per un dolce alla francese – RicettaSprint

Devi soltanto stare in casa e prendere gli ingredienti che ti servono e che sicuramente si trovano già nella tua dispensa, tutto sarà pronto in pochissimi minuti… un dot che proporrai ogni volta che ce ne sarà l’occasione.

Con un uovo uovo un po’ di pane e facciamo un dolce francese strepitoso

Rendiamo la merenda particolarmente ricca di gusto, basteranno pochissimi ingredienti e vedrai che gran successo diventerà non appena lo servi in tavola. Ecco di seguito la ricetta del dolce francesino:

Quattro fette di pane,

Un uovo,

Zucchero.

Prepariamo insieme la merenda

Si tratta di un dolce che sarà pronto in pochissimi minuti, cominciando appunto dal pane dal quale dovremmo ricavare ben 4 fette, a seconda della quantità di dolce che intendiamo servire. In caso contrario, mi raccomando, aumentate le uova che ci serviranno per lo step successivo.

Vi consiglio di spennellare il pane con del latte, dopodiché immergiamo la fettina nell’uovo e passiamo alla frittura. Quando la fettina di pane sarà perfettamente dorata, tiriamola fuori e bagniamola immediatamente nello zucchero. Poggiamo poi su un foglio di carta assorbente e la lasciamo freddare leggermente.

Il nostro dolce alla francese sarà subito pronto e possiamo degustarlo così insieme ad una bevanda calda, oppure versando sopra del cioccolato fuso. In questo modo avrete evitato dell’inutile spreco di buon pane, impiegandolo per realizzare una merenda strepitosa, ma il tutto non finisce di certo qui. Questa ricetta può essere cambiata per gli amanti del salato, l’unica differenza riguarda nella fase finale dopo la cottura. Nel caso in cui vogliate di utilizzare il pane per condimenti salati, una volta finita la frittura evitate di bagnarlo nello zucchero e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE -> Hai un sacco di ghiaccio da smaltire? Non lo sprecare: preparaci questo fantastico

In men che non si dica avrebbe ottenuto una ricetta versatile e il dolce perfetto per una merenda ricca di gusto… Provateci subito anche voi e vedrete che è questo dolce lascerà senza parole i vostri bambini.

LEGGI ANCHE -> Come servire il panettone a Natale? I consigli di Benedetta Rossi

LEGGI ANCHE -> Ti sei ordinata una latta d’olio? Ma come la conservi? Fai questi errori?