Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti bastano pochi piselli per creare un capolavoro di profumi e sapori unici.
Oggi ti voglio proporre un antipasto sfizioso e diverso dal solito, sono certa che con queste tortine di piselli e ricotta fai centro. A Pasqua farai un figurone di certo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e mettersi all’opera. Per la preparazione ho usato piselli freschi, ma se non ne hai puoi optare per quelli in barattolo o surgelati, sarà ugualmente un successo. Per velocizzare la preparazione si consiglia di usare la pasta briseè pronta all’uso, così una volta srotolata basta farcire e lasciar cuocere in forno caldo. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare l’antipasto per Pasqua.
Ti consiglio di sperimentare questa ricetta così da essere certa che verrà bene a Pasqua, di sicuro lascerai tutti a bocca aperta.
Ingredienti 6 persone
Per poter preparare queste tortine apriamo i baccelli, facciamo scivolare i piselli in ciotola, laviamo più volte sotto acqua corrente.
Trasferiamo in una casseruola con acqua che copre lasciamo cuocere per 15 minuti, scoliamo e frulliamo in un frullatore, uniamo le uova, la ricotta ben sgocciolata, il sale il Parmigiano Reggiano grattugiato, un po’ d’olio e frulliamo.
Una volta ottenuta una crema omogenea possiamo fermarci.
Tiriamo dal frigo la pasta briseè, srotoliamo e adagiamo in uno stampo per torte salate, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta. Versiamo il ripieno, livelliamo con una spatola. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Spegniamo il forno, togliamo dal forno lo stampo, lasciamo raffreddare, tagliamo a spicchi e serviamo.
Buona Pasqua!
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…