Con una manciata di pomodori datterini e una cartata di speck vecchiotto, prepari un primo spaziale senza stress.
Se apriamo il frigorifero e diamo uno sguardo dentro e troviamo pochissime cose tra cui dei pomodorini e un pochino di speck che magari avete lasciato li aperto e non consumato, possiamo comunque preparare qualcosa di sfizioso. Un primo piatto piacevolissimo che soddisfa tutti i commensali, gradi e bambini.
Elementi semplicissimi che da soli già sono gustosissimi, pensa insieme cosa possono mai combinare! Non stressiamoci a pensare che cosa portare in tavola, questa soluzione è perfetta per tutti, fidatevi è eccezionale.
Pasta con elementi freschi, il gusto forte dello speck con la dolcezza dei pomodorini datterini. Il tipo di pasta? Quello che vogliamo!
Tritiamo la cipolla e mettiamo a scaldare l’olio in padella e mettiamo a rosolare la cipolla. Tagliamo lo speck a pezzettino oppure a striscioline e uniamolo alla padella e soffriggiamolo per un paio di minuti. Aggiungiamo il peperoncino intero per poi toglierlo quando il tutto sarà cotto. Il procedimento chiaramente non è ancora terminato, sarà giunto il momento di procedere alla cottura, nella stessa padella, anche dei pomodorini he dovremo preventivamente lavare per bene e poi tagliarli a metà oppure in quattro parti. Laviamo i pomodorini, tagliamoli e uniamoli allo speck e mantechiamo bene i sapori degli ingredienti, tutti insieme.
leggi anche:Pasta salatissima, gli aumenti sono tremendi
Prendiamo un coperchio e copriamo, lasciamo cuocere i pomodorini in modo che rilasciano il sughetto che andrà ad abbracciare la pasta che decideremo di preparare. Saliamo a piacere e spegniamo il fuoco e cuociamo la pasta in acqua salata. Portiamo a cottura secondo i tempi indicati sulla confezione e quando la pasta sarà cotta, scoliamola e mettiamoli direttamente nella padella dove abbiamo preparato il condimento Facciamo saltare la pasta nel sughetto e mantechiamo per bene in modo da insaporirsi, impiattiamo il tutto e serviamo. Deliziosamente facili!
leggi anche:Pomodorini e pistacchi in casa, prepara la pasta al pesto rosso in soli 15 minuti
leggi anche:Pasta fritta gonfissima, unica e rara: la ricetta della nonna per farla perfetta
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…