Una ricetta gustosissima e facilissima da preparare, ottima soprattutto per un antipastino veloce. Non potrete resistere al loro sapore! Cuciniamo insieme i coni al gusto pizza.
Pratici da fare, piaceranno senz’altro a tutti, grandi e piccini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Cannoli salati con mousse di ricotta e salame | antipasto in poco tempo
leggi anche: Croissant salati l Ricetta base per uno spuntino fantastico
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere la passata di pomodoro in una pentola, insieme all’origano e all’olio. Lasciamola in cottura per 10 minuti, fino a quando il sugo non inizia a rapprendersi leggermente.
Aggiungiamoci un cucchiaio di farina e mescoliamo per bene in modo che non faccia grumi e, quando la salsa sarà cotta, lasciamola freddare.
Apriamo, poi, il rotolo di pasta sfoglia e tagliamolo a metà in senso della lunghezza, poi dividiamolo in modo da ottenere dei triangoli. Prendiamo delle formine a cono e arrotoliamoci sopra la pasta sfoglia (per evitare che si attacchi la pasta sfoglia alla formina, ungiamo quest’ultima leggermente con dell’olio).
Appoggiamoli su una teglia forno rivestita di carta forno e cuociamoli, per 12 minuti, a 250°. Quando saranno cotti, sforniamoli e lasciamoli freddare.
A parte, tagliamo la mozzarella a cubetti e, lo stesso, facciamo con il prosciutto cotto. Quando i conetti saranno freddi, sformiamoli delicatamente e farciamoli con la salsa, la mozzarella e il prosciutto.
Leggi anche: Cannoncini salati con salumi e ricotta | Semplici e gustosi
leggi anche: Cannoli sfogliati con salmone | L’antipasto per la vigilia di Capodanno
Appoggiamoli di nuovo sulla teglia forno e mettiamoli a cuocere, alla stessa temperatura di prima, ma solo per 3 minuti.
Poi…gustiamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta richiede sempre cura e attenzione, scegli bene ma alla fine non ottieni risultati?…
Dopo le festività può capitare di ritirare le analisi e trovare i trigliceridi più alti…
L’attenzione dei media torna a concentrarsi su Alessandra Spisni, ma questa volta a conquistare la…
Gonfiore, pancia dura e quella sensazione costante di pesantezza sono spesso il segnale di un…
Questa non è la solita cena d’emergenza! Basta una sola scatoletta di tonno per svoltate.…
Quando hai voglia di una merenda buona ma non pesante, questa torta di pere con…