Consilia+%7C+richiamo+alimentare+per+pasta+bio+%7C+i+dettagli+%7C+FOTO
ricettasprint
/consilia-richiamo-alimentare-pasta-bio-dettagli/amp/
News

Consilia | richiamo alimentare per pasta bio | i dettagli | FOTO

Il marchio Consilia ha un suo articolo alimentare sottoposto a ritiro dal commercio su disposizione del Ministero della Salute, i dettagli.

Consilia richiamo alimentare per pasta bio Foto dal web

Consilia ed il Ministero della Salute hanno reso noto l’esistenza di un caso di richiamo alimentare che riguarda un prodotto con su impresso il marchio dell’azienda.

Si tratta di penne rigate integrali bio, uno dei tanti articoli alimentari a marchio Consilia prettamente biologici. La problematica in questione riguarda la presenza di senape all’interno della lista degli ingredienti utilizzati.

Si tratta però di un qualcosa che non è indicato all’interno della lista degli ingredienti stampata nel retro delle confezioni interessate. Cosa che potrebbe creare delle problematiche di salute per i soggetti che risultino eventualmente allergici alla senape.

Dal Ministero della Salute e da Consilia sono giunte le dovute informazioni volte al riconoscimento di questo prodotto. Il numero di lotto impresso sulle confezioni di penne rigate integrali bio richiamate dalla vendita è 1197. La data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide invece con il giorno 16/07/2024.

Consilia, le informazioni sul prodotto sottoposto a richiamo alimentare

Foto dal web

Ogni unità interessata ha un peso di 500 grammi e riporta come dicitura completa “Penne ziti rigate integrali”. Il produttore è il Pastificio Lucio Garofalo S.p.A., il cui stabilimento di riferimento ha sede nella località campana di Gragnano, in provincia di Napoli. Si tratta di un Comune rinomato proprio per la produzione della pasta.

Leggi anche: Noci benefici | perché è necessario mangiarne tutti i giorni

La raccomandazione fatta dal Ministero della Salute a tutte le persone che abbiano eventualmente delle problematiche di allergia alla senape è quella di non consumare il prodotto in questione.

Leggi anche: Formaggi contraffatti | sono cancerogeni ed arrivano sulle nostre tavole

Leggi anche: Come conservare l’olio | dove tenerlo e dove non riporlo assolutamente

Lo stesso va riconsegnato al supermercato od al punto vendita di riferimento allo scopo di ottenere il rimborso oppure un cambio. Non è richiesto il dovere mostrare lo scontrino di riferimento in situazioni di urgenza simili che sono strettamente attinenti la salute dei consumatori. Per tutti gli altri che invece non presentano alcuna incompatibilità con la senape non c’è nulla da temere.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Guarda cosa preparo in 5 minuti con del formaggio cremoso non è la solita pasta fredda, questa spiazza tutti

Lo sai che in soli 5 minuti puoi preparare una pasta fredda strepitosa uso il…

15 minuti ago
  • Secondo piatto

Sono state un successo le mie polpette di patate, zero carne solo qualche zucchina, se le sono divorate a cena, meno male che le faccio in friggitrice ad aria, cosi non sporco nulla

Polpette di patate e zucchine, non metto carne ma ha conquistato tutta la famiglia, le…

46 minuti ago
  • Secondo piatto

Caesar Salad super light, ormai non ne posso più fare a meno e la mangio tutti i giorni

Ogni volta che comincia la primavera e ho l'opportunità di poter pranzare fuori ordino sempre…

1 ora ago
  • News

Non hai la panna da cucina e non sai come rimediare? Nessun problema ecco gli ingredienti alternativi

Se non hai la panna da cucina e non sai come rimediare ecco gli ingredienti…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sei capace a fare i gamberoni alla griglia senza una griglia? Io li metto in friggitrice ad aria, vengono buonissimi

Come cucinare i gamberoni al massimo della loro potenza e del loro sapore senza sporcare…

2 ore ago
  • Dolci

Faccio un rotolo alla nutella da record.. finisce in un secondo, meno male che lo posso rifare subito non lo cuocio mica

Da quando ho imparato a fare questo rotolo senza forno nutella e cocco non fanno…

3 ore ago