Continuo+a+mangiare+finocchi+e+dimagrisco%3A+con+questa+dieta+e+lo+sport+sto+dimagrendo+2+kg+a+settimana
ricettasprint
/continuo-a-mangiare-finocchi-e-dimagrisco-con-questa-dieta-e-lo-sport-sto-dimagrendo-2-kg-a-settimana/amp/
Diete

Continuo a mangiare finocchi e dimagrisco: con questa dieta e lo sport sto dimagrendo 2 kg a settimana

La prima volta l’ho provata soprattutto per curiosità e il risultato è stato soddisfacente: ecco perché la dieta dei finocchi è diventata un’abitudine

Pancia piatta tutto l’anno e non solo d’estate? Ci serve una combinazione tra tavola e palestra o comunque attività fisica, perché una senza l’altra non funziona. E quindi un’alimentazione ricca di nutrimenti e povera di grassi.
Come nella dieta del finocchio, perfetta per contrastare l’assorbimento di grassi e zuccheri. Serve anche ad evitare la ritenzione idrica perché molto ricco di potassio. Partiamo con una settimana intera e vediamo come ci troviamo, ma con la costanza tra tavola e attività fisica il risultato arriva sicuramente.

Dieta del finocchio ricettasprint

In questo caso a colazione ogni giorno una tazza di latte scremato o senza lattosio, con caffè d’orzo e 40 grammi di cornflakes. A metà mattinata uno yogurt alla frutta e 50 grammi di finocchi crudi, così come al pomeriggio. Ogni giorno sono permessi almeno quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva e 40 grammi di pane integrale.

Dieta del finocchio, ecco un programma settimanale che funziona

Il programma settimanale per la dieta del finocchio è in realtà molto vario e invitante. Il primo giorno 90 grammi di gnocchi con pomodorini, 60 grammi di bresaola con sedano e 200 grammi di finocchi crudi. A cena invee passato di finocchi e patate, un hamburger di pollo ai ferri e macedonia di mele verdi con i kiwi.

Dieta del finocchio ricettasprint

Il secondo giorno a pranzo 100 grammi di pasta in bianco con 120 grammi di finocchi crudi e 60 grammi di formaggio magro più un kiwi. A cena un piatto di minestrone di verdura, una fetta di carne alla pizzaiola e 200 grammi di insalata verde mista con i finocchi.

A pranzo il terzo giorno 70 grammi di spaghetti al pesto, 140 grammi di petto di pollo alla piastra e 150 grammi di finocchi in insalata. A cena invece 200 grammi di asparagi, finocchi gratinati e un’arancia.

Leggi anche: Come conservare la ricotta correttamente e come capire se è ancora fresca, ti svelo i consigli del mio salumiere, così non sbaglierai più

Il quarto giorno 70 grammi di spaghetti con le vongole, 90 grammi di bresaola col sedano e 200 grammi di insalata verde mista. La sera invee per cena insalata di polipo e finocchi più una piccola pera. E il quinto giorno a pranzo 60 grammi di riso in bianco con 200 grammi di finocchi crudi insieme ad un cespo piccolo di radicchio e rucola. Per cena vellutata di verdure con 20 grammi di crostini, sogliola al forno con insalata di finocchi e una mela.

Il sesto giorno si comincia con 60 grammi di penne al pomodoro e 200 grammi di insalata di finocchi con 50 grammi di parmigiano, più un kiwi. A cena invece crema di cavolfiore e patate, poi uova sode con insalata di finocchi e 100 grammi di insalata di lattuga.

Infine il settimo giorno 100 grammi di spaghetti al ragù più 120 grammi di broccoletti al vapore e una mela verde. A cena 150 grammi di pomodori crudi con una mozzarella magra e finocchi bolliti.
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Primo piatto

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve e coinvolge tutti

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…

3 ore ago
  • Dolci

Ciambellone della nonna all’arancia di Sicilia, la ricetta alla vecchia maniera

Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettine di pollo al forno, tutti i passaggi per farle morbidissime e saporite: la cena jolly di dicembre

Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…

5 ore ago
  • Primo piatto

I pizzoccheri alla Valtellinese mi risolvono anche i pranzi più difficili: li faccio in casa in 10 minuti

I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…

6 ore ago
  • Dolci

La ricetta degli struffoli come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro

Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…

7 ore ago
  • News

Ormai pulisco la doccia solo così, mi basta un limone e torna come nuova

Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…

8 ore ago