La prima volta l’ho provata soprattutto per curiosità e il risultato è stato soddisfacente: ecco perché la dieta dei finocchi è diventata un’abitudine
Pancia piatta tutto l’anno e non solo d’estate? Ci serve una combinazione tra tavola e palestra o comunque attività fisica, perché una senza l’altra non funziona. E quindi un’alimentazione ricca di nutrimenti e povera di grassi.
Come nella dieta del finocchio, perfetta per contrastare l’assorbimento di grassi e zuccheri. Serve anche ad evitare la ritenzione idrica perché molto ricco di potassio. Partiamo con una settimana intera e vediamo come ci troviamo, ma con la costanza tra tavola e attività fisica il risultato arriva sicuramente.
In questo caso a colazione ogni giorno una tazza di latte scremato o senza lattosio, con caffè d’orzo e 40 grammi di cornflakes. A metà mattinata uno yogurt alla frutta e 50 grammi di finocchi crudi, così come al pomeriggio. Ogni giorno sono permessi almeno quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva e 40 grammi di pane integrale.
Il programma settimanale per la dieta del finocchio è in realtà molto vario e invitante. Il primo giorno 90 grammi di gnocchi con pomodorini, 60 grammi di bresaola con sedano e 200 grammi di finocchi crudi. A cena invee passato di finocchi e patate, un hamburger di pollo ai ferri e macedonia di mele verdi con i kiwi.
Il secondo giorno a pranzo 100 grammi di pasta in bianco con 120 grammi di finocchi crudi e 60 grammi di formaggio magro più un kiwi. A cena un piatto di minestrone di verdura, una fetta di carne alla pizzaiola e 200 grammi di insalata verde mista con i finocchi.
Il quarto giorno 70 grammi di spaghetti con le vongole, 90 grammi di bresaola col sedano e 200 grammi di insalata verde mista. La sera invee per cena insalata di polipo e finocchi più una piccola pera. E il quinto giorno a pranzo 60 grammi di riso in bianco con 200 grammi di finocchi crudi insieme ad un cespo piccolo di radicchio e rucola. Per cena vellutata di verdure con 20 grammi di crostini, sogliola al forno con insalata di finocchi e una mela.
Il sesto giorno si comincia con 60 grammi di penne al pomodoro e 200 grammi di insalata di finocchi con 50 grammi di parmigiano, più un kiwi. A cena invece crema di cavolfiore e patate, poi uova sode con insalata di finocchi e 100 grammi di insalata di lattuga.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…