Se vuoi perdere peso, ma senza rinunciare al gusto ecco il contorno veloce, leggero e gustoso che devi preparare! Una ricetta alleata della tua dieta.
Ecco la ricetta perfetta per te che devi perdere peso, ma adatta a tutta la famiglia. Stiamo parlando delle verdure grigliate che puoi servire con della carne magra arrostita, formaggi magri come la ricotta.
Dopo aver lavato e tagliato le verdure le possiamo cuocere direttamente sulla bistecchiera o in forno. Condiamo le verdure con un emulsione di aceto, olio aggiungo anche il basilico e menta in foglie. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Una ricetta semplice, veloce e gustosa perfetta per la dieta. In questo periodo dell’anno le verdure si trovano facilmente, mi raccomando per un risultato super devono essere, fresche, sode e di qualità. Affidarsi al proprio fruttivendolo di fiducia. Possiamo anche preparare in anticipo e conserviamo in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e serviamo al momento opportuno! Ricorda di far raffreddare bene le verdure!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo contorno light, iniziamo a riscaldare la bistecchiera o una padella ampia e antiaderente. Laviamo poi le zucchine e melanzane, asciughiamole con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Il condimento versatile e leggermente acido lo puoi preparare a casa con soli 3 ingredienti, non lo comprerai più
Tagliamo a rondelle le zucchine e melanzane dopo aver rimosso l’estremità. Iniziamo a cuocere sulla bistecchiera calda. Eliminiamo la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo semini e filamenti, laviamo i peperoni, tagliamo a pezzi.
Leggi anche: Tiramisù classico, light, con la ricotta, ma quante versioni conosci? Ecco le 10 ricette da non lasciarsi sfuggire
Quando si saranno cotte zucchine e melanzane, passiamo ai peperoni. Nel frattempo in una terrina mettiamo l’aglio a pezzetti, l‘olio extra vergine di oliva, il sale fino, l’origano e il basilico e la menta (laviamo prima sotto acqua corrente e poi asciughiamo con carta assorbente da cucina). Lasciamo amalgamare per bene e facciamo riposare per mezz’ora. Mettiamo le verdure cotte su un piatto ampio, lasciamo raffreddare bene e poi condiamo con l’emulsione.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…