Puoi contrastare il calore insopportabile dell’estate ed anche dare una sferzata al tuo metabolismo con un preparato buonissimo e facile da realizzare.
Quando fa caldo il fisico può risentirne, con una accresciuta stanchezza non solo fisica ma anche mentale. Si rende necessaria la necessità di una bella sferzata, che può avvenire grazie alla alimentazione. Oltre a mangiare sano a tavola dalla colazione fino alla cena, è consigliabile – e questo lo dicono i medici di base come anche gli esperti di nutrizione – assumere dei preparati naturali fatti in casa.

Difatti prodotti del genere, che puoi realizzare da zero con le tue mani utilizzando ingredienti sanissimi, sono dotati delle componenti che servono all’organismo per rispondere ai momenti di difficoltà. Contro il gran caldo una buona bevanda nutriente potrà rappresentare la migliore risposta possibile, e ti disintossicherà dalle tossine, oltre a darti sollievo dal gran caldo ed a stimolare il metabolismo.
Quale bevanda accelera il metabolismo?
Il seguente composto saporito e nutriente ci riuscirà per mezzo delle sue tante proprietà benefiche delle quali è dotato. E la bevanda in questione è fatta con zenzero, miele e limone. Può essere anche ampiamente personalizzabile mediante l’aggiunta di ulteriori ingredienti o la sostituzione di alcuni di essi se non sono di tuo gradimento. Con lo zenzero potrai migliorare il tratto intestinale e contrastare situazioni avverse come quando ad esempio non sei al massimo con lo stomaco.
Il limone possiede antiossidanti e vitamina C, e fortifica il tuo apparato immunitario. Al pari dello zenzero poi ha anche delle proprietà antinfiammatorie e di questo ne trarrà particolare giovamento il fegato. E con lo zenzero ci sarà una buona risposta pure in termini di riduzione del colesterolo alto e dei picchi glicemici.

Prepara questo ottimo ritrovato e riponilo in frigo per tutta una notte o per la mattinata, ed avrai qualcosa che ti nutrirà ma che ti rinfrescherà anche. Con un sapore che nessuna bevanda commerciale ti saprà dare.
Preparazione della bevanda
Il ritrovato in questione è ottimo da bere di mattina, sia presto che a distanza dalla colazione. Come anche al pomeriggio, oppure di sera prima di andare a dormire. Ti serviranno i seguenti ingredienti:
- zenzero fresco q.b.
- un limone
- miele bio q.b.
Inizia con lo sciacquare il limone sotto acqua corrente e con l’asciugarlo, per poi privarlo della buccia. Fai in modo però di lasciare attaccata alla polpa la parte bianca della buccia stessa, che è straricca di nutrienti ed in particolare di flavonoidi. Taglia il limone a pezzi e riponilo in un contenitore adeguato come può essere una ciotola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangi roba che fa male alla salute tutti i giorni, sono tutti cibi insospettabil
Ora sbuccia lo zenzero fresco e grattugialo proprio sul limone, così le due componenti si legheranno al meglio tra loro. Unisci pure due o tre cucchiai di miele e mescola in maniera adeguata e senza procedere velocemente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglio evitare il diabete, il nutrizionista mi ha consigliato un metodo infallibile

Ora devi solo mettere tutto quanto hai preparato in un contenitore adeguato e ricoprirlo con acqua molto calda. Mescola ancora e fai amalgamare per bene, quindi metti da parte e recupera tutto quanto dopo dieci minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Contrastare la glicemia alta? C’è un prodotto efficace che nemmeno il tuo medico conosce
Per avere qualcosa di più fresco, come detto metti tutto all’interno del frigorifero per diverse ore. Rimarrai bene idratato, rinfrescato e nutrito con gusto.