Coppe+di+crema+allo+yogurt+con+salsa+al+limone%2C+ogni+singolo+boccone+ti+delizier%C3%A0+il+palato%21
ricettasprint
/coppe-di-crema-allo-yogurt-con-salsa-al-limone-ogni-singolo-boccone-ti-deliziera-il-palato/amp/
Dolci

Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone, ogni singolo boccone ti delizierà il palato!

Ecco una sfiziosa ricetta sprint, che ti delizierà il palato ad ogni boccone! Prepariamo queste graziose Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone, una vera goduria!

Le Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone sono un dessert fresco e leggero, perfetto anche per iniziare la giornata. Questa ricetta sprint ti permetterà di preparare in pochissimo tempo un golososo e cremoso buongiorno, in realtà ideale a qualsiasi ora del giorno, anche per merenda o come invitante dopo cena.

Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone 24092023 ricettasprint

La particolarità di questa crema allo yogurt oltre alla spumosa consistenza ottenuta grazie all’unione della panna, è la salsa al limone, che darà quel sapore unico e fresco al dessert e lo renderà favoloso. Per la realizzazione di queste coppe, useremo lo yogurt greco, ma tu puoi anche scegliere quello intero o del gusto che preferisci, purchè si abbini perfettamente alla salsa di limone. Oltre alla panna poi, unire il mascarpone allo yogurt, questa piccola sostituzione cambierà la consistenza rendendola più cremosa, anzichè spumosa, ma altrettanto eccezionale. Infine per decorare, non c’è niente di meglio che golosa frutta fresca, completando il tutto in modo semplice ma perfetto.

Ogni singolo boccone ti delizierà il palato, prepara queste Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone e la colazione si che sarà perfetta!

Insomma, se anche tu ami lo yogurt, devi assolutamente preparare queste coppe deliziose, il mix esagerato, ti sorprenderà. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e vedrai che in pochi minuti, saranno già pronte da gustare. Iniziamo subito!

Leggi anche: Coppe cremose con mele caramellate alla cannella, un dessert davvero travolgente da scoprire
Leggi anche: Coppette alla crema di fiocchi di latte e avena, dopo cena ci vuole un dessert fresco e goloso come questo!

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

125 g di yogurt greco naturale
250 g panna da montare già zuccherata
50 g di zucchero a velo
Scorza grattugiata di 1 limone
100 g di frutta a scelta

Per la salsa al limone

150 g di zucchero
80 g di burro

2 limoni di cui il succo e scorza grattugiata
2 uova
1 cucchiaino di amido di mais

Preparazione delle Coppe di crema allo yogurt con salsa al limone

Per realizzare questa bontà, inizia col versare in una ciotola la panna insieme allo zucchero a velo. Con un frullino monta per bene fino a rendere il composto spumoso e ben fermo. Alla panna pronta, aggiungi lo yogurt greco e mescola per bene, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

yogurt 24092023 ricettasprint

Aggiungi la scorza grattugiata di limone alla crema di yogurt e dai un’ultima mescolata per insaporire la crema. Versa la crema nelle coppe che preferisci e lasciale riposare in frigo per circa 30 minuti. Intanto prepara la salsa. Inizia sbucciando i limoni e grattugia la scorza esterna, evitando di grattugiare la parte bianca, poiché potrebbe rendere la salsa amara. Spremi il succo dei limoni e tieni da parte. Prendi una ciotola e aggiungi lo zucchero e il burro, lavorandoli insieme fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungi le uova al composto e mescola bene fino a che il tutto risulti omogeneo.

limone 24092023 ricettasprint

Unisci il succo di limone e la scorza grattugiata alla miscela e mescola nuovamente. In una ciotolina a parte, sciogli l’amido di mais con un po’ d’acqua fino a ottenere una pastella densa e aggiungila alla miscela precedentemente preparata mescolando bene. Infine versa tutto in una casseruola e cuoci a fuoco medio-basso mescolando continuamente fino a che la salsa si addensa leggermente. Una volta che la salsa ha raggiunto la consistenza desiderata, toglila dal fuoco e lasciala raffreddare per bene. Quando tutto sarà pronto, decora le coppe con la salsa e servile in tavola. Buon appetito!

frutta fresca24092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

45 minuti ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

2 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

3 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

4 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

5 ore ago