Le coppette vanigliate di yogurt e caffè, sono un dolcetto fresco, velocissimo e goloso perfetto per le vostre cene d’estate oppure da servire come merenda, inoltre potrete variare con il gusto a seconda del tipo di yogurt che utilizzerete, con pochissimi ingredienti e pochi e semplici passaggi, realizzerete un dessert sfizioso e molto gustoso, una mousse di yogurt al caffè al profumo di vaniglia, spumosa e soffice, arricchita dalla croccantezza del riso soffiato ricoperto di cioccolato fondente , ogni morso sarà un tripudio di sapori. Vediamo insieme come realizzare questa golosità perfetta per ospiti e tutta la famiglia, con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa: Coppette cioccolato e panna vegan | Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Oppure: Coppette di cachi, piacevole dessert di stagione
Ingredienti
500 ml di panna da montare
60 g di caffè espresso zuccherato
Per realizzare le Coppette vanigliate di yogurt e caffè, iniziate col versare in una ciotola lo yogurt al caffè, il caffè espresso, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia, mescolate con un frustino a mano, fino a che gli ingredienti siano ben amalgamati.
Fatto ciò in una scodella montate a neve ben ferma la panna e incorporatela a più riprese con movimenti dal basso verso l’alto nel composto di yogurt, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Intanto fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino a fiamma medio/bassa e quando risulterà lucido e omogeneo spegnete il fuoco, versate il riso soffiato all’interno, mescolate con una spatola versatele il tutto su una teglia foderata di carta forno e lasciate assestare per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, potrete comporre il vostro dolce, cospargete il fondo del bicchiere con i riso soffiato al cioccolato fondente sbriciolato, aggiungete un cucchiaio di nutella, unite uno strato di crema allo yogurt e caffè, procedete a strati fino alla fine. Fate riappare le coppette in frigo per 1 ora, servitele fredde in tutta la loro golosità.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…