Pronti per una nuova ricetta? Ecco quella dei cordon blue al forno, niente frittura e il secondo sarà più appetitoso e gustoso.
In cucina basta poco per portare in tavola un piatto gustosissimo e leggero, che piaccia a tutti, grandi e piccini. Puoi accompagnare questo secondo con un piatto mista di insalata, piuttosto che con delle verdure grigliate o patate al forno. Non è il classico cordon blue, il ripieno è speciale, sarà più filante!
Il ripieno di questi cordon blue è semplice, prosciutto cotto, scamorza affumicata e parmigiano grattugiato. La panatura è molto croccante nonostante si cuoce in forno, prova la nostra ricetta e vedrai che bontà.
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione dei cordon blue al forno.
Leggi anche: Straccetti prezzemolati impossibile dirgli di no, leggeri gustosi, pronti in un attimo
Ingredienti per 4 persone
Per la panatura
Per poter preparare questo cordon blue al forno, iniziamo a mettere su un piatto il petto di pollo, adagiamo poi la scamorza, il fiordilatte, il prosciutto cotto e distribuiamo poi il formaggio grattugiato, chiudiamo la fetta di petto di pollo e proseguiamo fino a terminare tutto.
Leggi anche: Prova questa caprese di zucchine crude menta e mozzarella e non vorrai assaggiare nient’altro
Mettiamo in un piatto il parmigiano e le uova e sbattiamo un po’ con la forchetta, in un altro piatto mettiamo il pan grattato, passiamo prima le cotolette nell’uovo e poi passiamo nel pan grattato che deve aderire bene dappertutto.
Leggi anche: Per un pranzo leggero ci vuole un pescetto. L’orata al cartoccio è perfetta
In una leccarda da forno mettiamo la carta forno e adagiamo i cordon blue e poi irroriamo con un po’ di olio e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, a cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola? Tu si sei proprio Boomer, devi…
Il mio nutrizionista ha dato l'ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che…
Se mangi l'ananas e ti pizzica la lingua vuol dire che c'è in atto qualcosa?…
Sono una svolta, le pizzette dell'ultimo minuto le ho provate ieri sera, non ho fatto…
Le melanzane a funghetto le faccio più leggere, arrostite e con qualche pomodorino diventano veramente…
Alle cotolette durante la settimana non rinuncio mai, ecco perché le servo in numerose varianti,…