Per iniziare benissimo la giornata con una carica in più potete preparare dei cornetti soffici e delicati che si preparano con un ingrediente speciale.
Tutti ne andranno ghiotti sono irresistibili questi cornetti, una ricetta che non potete perdervi. I cornetti li abbiamo farciti con marmellata se volete potete gustarli vuoti o con del miele.
Non vi resta che scoprire come prepararli seguendo la nostra ricetta sprint!
I cornetti al mascarpone sono soffici e delicati, molto invitanti, tutti ne andranno ghiotti, Scoprite gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
Per poter preparare questi cornetti, mettete in una terrina il lievito e versate un pò di latte tiepido e fate sciogliere per bene. In una ciotola ampia mettete le due farine, le uova, lo zucchero e la vanillina, con un cucchiaio mescolate per bene.
Versate la restante quantità di latte, unite il burro, il mascarpone e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formate una palla, avvolgete con la pellicola e mettete in una ciotola nel forno spento con luce accesa e lasciate per un’ora.
Trascorso il tempo infarinate un pò un piano da lavoro e stendete l’impasto, con un coltello o tagliapasta ricavate dei triangoli, mettete un pò di marmellata e poi arrotolateli e formate i cornetti.
Mettete della carta forno su una leccarda, mettete i cornetti, distanziate e fate lievitare in forno spento con luce accesa, dopo mezz’ora spennellate con il latte e fate cuocere a 180 °C per 30 minuti quindi sfornate e lasciate intiepidire. Se volete potete aggiungere dello zucchero a velo, in alternativa potete aggiungere della granella di zucchero prima di infornare.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…