Croccanti fuori e dentro un ripieno dolce e cremoso, oggi per merenda, ti faccio preparare degli speciali Cornetti sfogliati con crema di cioccolato bianco al miele, sono eccezionali!
Se sei alla ricerca di una merenda dolce e deliziosa che sia capace di conquistare tutti, allora devi assolutamente preparare questi cornetti sfogliati ripieni di una deliziosa crema di cioccolato bianco al miele. Questi cornetti sono perfettamente croccanti all’esterno e incredibilmente teneri e cremosi al loro interno. Sono il modo perfetto per soddisfare qualsiasi desiderio di dolcezza, ideali per un magnifico buongiorno, ma anche per una merenda sfiziosa o una dolce coccola dopo cena in un meritato di relax.
Oltre alla deliziosa crema di cioccolato bianco al miele, puoi arricchire ulteriormente questi cornetti sfogliati in diversi modi. Puoi, ad esempio, aggiungere delle nocciole tritate o delle mandorle croccanti nella crema per esaltarne il sapore e il profumo, in piĂą puoi aggiungere le classiche gocce di cioccolato, che diciamoci la veritĂ , amiamo tutti! Per decorarli poi, puoi usare un tocco della stessa crema in superficie e una semplicissima spolverata di zucchero a velo, vedrai che una volta serviti in tavola, andranno a ruba.
Insomma, se vuoi organizzare la merenda in pochissimo tempo, questa è la ricetta che fa per te. Con questo goloso mix di croccante sfoglia e cremoso ripieno, farai felici tutti senza stare per ore in cucina. Quindi cosa aspetti? Segui subito la facile procedura e vedrai che questi cornetti saranno un successone. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cornetti salati senza lievitazione: farcisci come vuoi e l’antipasto non sarà più lo stesso
Leggi anche: Cornetti salati dell’ultimo minuto: non saltare l’aperitivo, con questi lo prepari in un attimo
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
250 g di pasta sfoglia pronta all’uso
150 g di cioccolato bianco
250 ml di latte intero
2 tuorli d’uovo
Per realizzare questi deliziosi cornetti, inizia ovviamente preparando la crema pasticcera al cioccolato bianco e miele. In una pentola, scalda il latte a fuoco medio fino a quando inizia a bollire leggermente. Nel frattempo, in una ciotola, sbatti i tuorli d’uovo con un frullino insieme allo zucchero. Aggiungi poi poco per volta il miele, la farina, l’estratto di vaniglia e il sale fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare un pò del latte caldo nella ciotola con il composto di tuorli, mescolando energicamente per evitare che si formino grumi. Versa tutto poi nella pentola con il latte restante e mescola continuamente a fuoco medio-basso fino a quando la crema si addensa e raggiunge la consistenza desiderata. A fuoco spento poi, aggiungi il cioccolato bianco spezzettato e lascialo sciogliere mescolando bene fino a quando il cioccolato si scioglierà completamente e si amalgama completamente alla crema. Versa la crema in una ciotola e coprila con pellicola trasparente a contatto, lasciandola raffreddare completamente in frigorifero per almeno un’ora.
Mentre la crema si raffredda, srotolare la pasta sfoglia pronta su una superficie leggermente infarinata e ricavane triangoli della stessa dimensione che preferisci. Ad un triangolo per volta, fai un piccolo taglio nell’estremità più larga, al centro metti un pò di crema e arrotola partendo dalla parte più larga ovviamente. fino all’estremità a punta, formando così il cornetto. Fai la stessa cosa con gli altri triangoli, dopodichè, adagiali su una teglia foderata con carta da forno e spennella un tuorlo sbattuto su ognuno. Cuocili infine, in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e croccanti. Una volta cotti, lasciali raffreddare leggermente e con la restante crema versata in una sac a poche, decorali e spolverali con zucchero a velo, prima di servirli in tavola. Buon appetito!
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…