Cornetti+strepitosi+ma+senza+usare+latte+burro+e+uova%2C+con+questa+ricetta+ho+superato+quelli+del+bar
ricettasprint
/cornetti-strepitosi-ma-senza-usare-latte-burro-e-uova-con-questa-ricetta-ho-superato-quelli-del-bar/amp/
Dolci

Cornetti strepitosi ma senza usare latte burro e uova, con questa ricetta ho superato quelli del bar

Ecco la ricetta che ti farà dimenticare i cornetti del bar, più veloci da fare e sono senza latte, uova e burro, provali e non te ne pentirai stavolta mi sono superata!

Sei stanca dei soliti cornetti del bar che spesso per quanto buonissimi, sono pesanti, pieni di grassi e di certo non ti aiutano ad evitare sgarri? Allora questa ricetta è proprio ciò che fa per te! Con i miei cornetti strepitosi senza latte, uova e burro, ti assicuro un sapore unico e una consistenza leggera e soffice che ti farà dimenticare tutti i cornetti che hai assaggiato prima, fidati con questa ricetta li superi.

Cornetti strepitosi ma senza usare latte burro e uova, con questa ricetta ho superato quelli del bar

Il segreto di questa ricetta perfetta, è proprio il mix di ingredienti semplici ma combinati alla perfezione, così da garantirti un risultato soffice e leggerissimo. Per renderli ancora più buoni ho aggiunto pure il profumo dei limoni e fidati che quel tocco fresco è davvero piacevole. Il fatto quindi che questi cornetti sono senza latte, uova e burro, non compromette il risultato, riuscirai infatti ad avere dei cornetti oltre che bonissimi e persino sfogliati, con un trucchetto che ti spiegherò! Se vuoi ovviamente, puoi farcire questi speciali cornetti con quello che vuoi, aggiungendo ad esempio cioccolato fondente, crema pasticcera o della marmellata all’interno prima di arrotolarli, per renderli ancora più golosi e irresistibili morso dopo morso.

Cornetti sena latte burro e uova

Insomma, con questa ricetta avrai la possibilità di preparare in modo semplice e veloce dei cornetti strepitosi, leggeri e gustosi, che ti faranno dimenticare tutti i cornetti che hai mai mangiato. Mettiti all’opera e prepara questi deliziosi cornetti senza latte, uova e burro da gustare in qualsiasi momento della giornata. Non perdere più tempo, devi correre a procurarti gli ingredienti, fidati ne vale la pena. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per i cornetti senza niente

550 g di farina 00
600 g di farina manitoba
30 g di lievito di birra fresco
550 ml di acqua

120 ml di olio di semi di girasole
2 limoni (buccia grattugiata)
350 g di margarina
Miele q.b.

Come si preparano i cornetti senza niente

Inizia sciogliendo il lievito di birra fresco nell’acqua tiepida. In una ciotola grande poi, unisci le farine, la buccia grattugiata dei limoni, l’olio e il lievito sciolto nell’acqua poco per volta. Lavora l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo e lascialo lievitare per 5-6 ore o tutta la notte in frigo.

Leggi anche: Non faccio più colazione al bar perché i cornetti che faccio non li batte nessuno: li congelo pure farciti e sembrano appena fatti quando li riscaldo, ti svelo il segreto!

Dividi l’impasto in 10 palline e stendile con un matterello. Stendi la margarina fusa su ogni disco e sovrapponi i dischi uno sull’altro dopodichè rimetti il panetto in una ciotola e lascialo lievitare per un’altra ora. Stendi poi l’impasto con un matterello formando un grande disco e taglialo a triangoli.

Leggi anche: Cornetti bon bon sofficissimi: la colazione contagiosa che vogliono tutti, sono pure farciti, provali nel latte non ti fermi più!

Spennella con la margarina restante e arrotola i triangoli per formare i cornetti, sistemandoli man mano su una teglia rivestita con carta da forno. Infine spennella i cornetti con il miele scaldato e lasciali lievitare per 30 minuti, quindi cuocili in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura, sfornali e goditi i tuoi deliziosi cornetti senza latte, uova e burro. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago