Prova a preparare anche tu questa deliziosa ricetta sprint, ecco il Cornetto al caffè, soffice e perfetto per merenda o colazione li proverai spesso.
I cornetti al caffè sono una golosità dolce perfetta per la colazione o la merenda. Sono dei piccoli cornetti soffici, dal gusto delizioso, con una fragranza intensa di caffè. Questa ricetta vale la pena essere preparata perché i cornetti al caffè sono una bontà gustosa e praticamente irresistibile, perfetta da preparare per coccolarsi o per offrire a parenti e amici.
La particolarità di questi cornetti al caffè sta nel fatto che sono perfetti per iniziare la giornata o per una pausa dolce. Inoltre, il caffè contenuto nella ricetta, è un tonificante naturale e grazie all’alto contenuto di caffeina può aiutare a stimolare l’attenzione e la concentrazione. Per variare questa ricetta, puoi sostituire il caffè con altre polveri solubili come cacao, matcha, tè verde, o gustarli nature con una spolverata di zucchero a velo.
Questa ricetta è adatta a tutti coloro che amano il gusto dolce e fragrante del caffè. I cornetti al caffè possono essere preparati in qualsiasi momento del giorno, sono perfetti per colazione, merenda o per uno spuntino dolce.
Leggi anche: Cornetti bicolore light e veloci: perfetti per uno spuntino serale e senza aver timore di ingrassare
Leggi anche: Cornetti morbidi ricotta e fragole, così la giornata avrà tutto un altro sapore
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
250 g di farina
100 ml di latte
70 g di zucchero
70 g di burro
Per realizzare questa ricetta. In una ciotola, mescola farina, zucchero, lievito, sale e caffè in polvere. In un’altra ciotola, sbattere l’uovo e aggiungi il burro precedentemente sciolto. Versa il composto di uova e burro nella ciotola contenente gli ingredienti solidi, amalgama il tutto.
Scalda il latte e versalo pian piano nell’impasto, mescolando con una frusta. Lavora l’impasto fino a ottenere una palla soffice, e lascia riposare per almeno 30 minuti in frigo.
Stendi la pasta sfogliandola sottile e tagliala a triangoli. Arrotola i triangoli formando i cornetti incollando le estremità tra loro, quindi metti i cornetti su una teglia ricoperta di carta forno. Cuoci i cornetti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, sfornali e lasciali raffreddare, quindi spolverizzali con lo zucchero a velo e servili in tavola. Buon appetito.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…