Il Coronavirus e la circolare che è arrivata anche nelle scuole a Firenze, il Ministero della Salute ha inviato la circolare che in Cina il 31 dicembre era stata fatta girare.
Il trascorso 31 dicembre 2019 la commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina)aveva segnalato all’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) casi di polmonite ignota nella città di Wuhan, legati epidemiologicamente con il mercato di Huanan Seafood, a sud della Cina. Si trattava di un mercato ittico con la vendita di frutti di mare e animali vivi.
I primi sintomi visibili sono state febbri, tosse secca, difficoltà respiratorie, insomma tutti sintomi di una comune influenza all’apparenza, solo che gli esami radiologici, avevano evidenziato delle gravi lesioni infiltrative bilaterali diffuse.
Diventava più grave quando il Virus andava ad incontrare persone in condizioni cliniche già precarie, le persone più a rischio erano quelle soggette a ipertensione, problemi cardiovascolari, diabete, bambini e persone anziane.
La circolare suggeriva diversi accorgimenti da adottare per evitare e prevenire un eventuale contagio se vi trovate in un viaggio verso le aree colpite (attualmente città di Wuhan)
Alleghiamo qui sotto la circolare da leggere e da condividere ai soggetti interessati.
LEGGI ANCHE QUESTO-> CORONAVIRUS ECCO COSA FARE PER PROTEGGERVI
LEGGI ANCHE QUESTO -> SUINO INFETTO ALLARME PARASSITA LETALE
POTRESTI LEGGERE ANCHE-> RITIRATO INSACCATO DI SUINO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…