Coronavirus la vitamina C non protegge dal virus è una bufala! ricettasprint

Coronavirus | la vitamina C non protegge dal virus | è una bufala!

Coronavirus la vitamina C non protegge dal virus è una bufala, ecco la notizia che hanno fatto girare sul web, una grandissima bufala e molti ci hanno creduto, anche noi ci siamo cascati con tutte le scarpe, che presi dal panico come tutti ci avevamo creduto.

Così come la bufala delle bevande calde, anche queste non servono e non fanno niente, le hanno spacciate per elisir di guarigione.

Fortunatamente la giornalista scientifica ROBERTA VILLA ha messo le cose in chiaro attraverso il sito anti bufale della Federazione Nazionale degli ordini dei medici e odontoiatrici

Coronavirus | la vitamina C non protegge dal virus | è una bufala!

La teoria in discussione la vitamina C contro i Coronavirus l’hanno diffusa molte celebrità e influencer, affermando che la vitamina C rafforza il sistema immunitario, il che è falso, perchè il Coronavirus non ha niente a che fare con un comune raffreddore, ne tanto meno una banale influenza.

L’OMS ribadisce che al momento non ci sono farmaci per la prevenzione del Coronavirus e non c’è ancora un vaccino esistente.

Una bufala di questa portata non fa altro che creare confusione e illusioni, li dove ci troviamo davanti a persone deboli e spaventare, andrebbero a imbottirsi di Vitamina C e riportare diversi danni e non solo, ma potrebbe far si che un soggetto magari infetto o predisposto al virus, pensa di essere immune a questa malattia e non correrebbe subito ai ripari.

Coronavirus la vitamina C non protegge dal virus è una bufala! ricettasprint

Quindi fate attenzione alle bufale e chiacchiere che girano nel web, affidatevi solo ad esperti qualificati, al momento sappiamo solo che per difenderci da questo virus dobbiamo utilizzare la mascherina, i guanti e in primis restare in casa.

Potrebbero interessarti anche questi:

COVID 19 CAMBIANO GLI ORARI DEI SUPERMERCATI

CORONAVIRUS DISINFETTARE GLI OGGETTI DI USO COMUNE

CORONAVIRUS VIETATI GLI ACQUISTI DI PENNARELLI

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.