Situazione Covid 19 supermercati con nuovi orari, le variazioni riguardano apertura e chiusura sia nei giorni feriali che nel fine settimana.

Covid 19 supermercati
Situazione Covid 19 supermercati cambiano orari Foto dal web

Nuove code ai supermercati nel pieno dell’emergenza Covid 19 in Italia. A Milano questa mattina, 21 marzo 2020, c’erano già code molto lunghe all’esterno di alcuni esercizi. Da questo fine settimana gli orari di apertura delle grandi catene cambiano, dopo le nuove disposizioni giunte dal Governo.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | come disinfettare gli oggetti di uso comune

Carrefour ha ridotto gli orari di apertura dei suoi punti vendita, anche nell’ottica di gestire meglio il proprio personale e di ridurre le possibilità di eventuali contagi dello stesso. Durante la settimana ci sarà inizio e fine di attività dalle 08:30 alle 19:00, mentre la domenica si andrà dalle 08:30 alle 15:00, fino al 29 marzo. Dal 21 marzo Esselunga, nei suoi punti in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana e Liguria anticiperà la chiusura alle 20:00 (apre alle 08:00) e di domenica sarà aperta dalle 08:00 alle 15:00. Nel Lazio invece 08:30-19:00 in settimana e 08:00-15:00 di domenica. I clienti dovranno usare guanti monouso e disinfettanti forniti all’ingresso e l’entrata sarà selezionata ad un tot di persone alla volta.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | provvedimenti più duri | cosa cambia coi supermercati

Covid 19 supermercato, medici ed infermieri hanno diritto di precedenza

Verrà data la precedenza assoluta a personale medico ed ospedaliero nel fare la spesa. Questa misura dovrebbe interessare qualsiasi altro supermercato pure di altre catene. Lidl invece disporrà dei seguenti orari in tutta Italia: 08:30-19:00 in settimana e 08:30-13:00 domenica. Misure che si spera possano aiutare a contrastare la crisi sanitaria Coronavirus Italia ed a limitare l’ingresso al supermercato di gente che ci si reca per futili motivi. Un comportamento questo sconsiderato ed irrispettoso per la salute propria e degli altri. Purtroppo ancora in troppi non hanno compreso che la situazione in corso è grave. Che il Covid-19 si trasmette con velocità impressionante per contatto e che per questo motivo bisogna limitare al massimo gli assembramenti. Il reiterarsi di atteggiamenti che vanno contro quanto prescritto dal Governo non faranno altro che portare a nuove disposizioni più restrittive, a scapito di chi invece le regole le sta rispettando, compiendo non pochi sacrifici.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati chiusi domenica 22 marzo | “Necessario

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, sanificare la casa. Cosa usare e come procedere?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.