Lo sai che insalata mista con pomodori e peperoni è davvero una novità, lascerai tutti a bocca aperta, la puoi portare anche in ufficio.
Oggi ti voglio proporre una ricetta irresistibile si tratta dell’insalata mista con pomodori, ci metto di tutto e di più, ma nonostante ciò non appesantisce, tutti gli ingredienti vanno messi a crudo, provare per credere.

Un piatto freddo perfetto in estate, puoi mangiarlo anche in ufficio o al mare, che piatto da urlo. Una combo di ingredienti che forse non hai mai fatto, lo sai come la preparo questa insalata? Uso semplicemente pomodori, lattughino, peperoni, olive, cetrioli, tonno, zucchina e cipolla, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pomodori con peperoni e tonno: che piatto da urlo, mangi ma non metti un grammo
In estate si desiderano piatti freddi, ma sono da preferire quelli che saziano, ma non fanno ingrassare. Questa ricetta è super, non devi cuocere nulla, ma basta mettere tutto in ciotola e mescola, se vuoi puoi lasciare in frigo per far insaporire un po’ e poi servi. Che dici vuoi provarci anche tu? Se avanza possiamo conservarla per un giorno in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodorini
- 2 peperoni gialli
- 200 g di tonno sott’olio
- 1 zucchina
- 1 cipolla rossa
- 150 g di olive verdi
- 1 cetriolo
- 100 g di lattughino
- foglie di basilico q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di pomodori mista con peperoni
Per poter preparare questa gustosissima insalata iniziamo a lavare il cetriolo, i pomodori, peperone, il lattughino, la zucchina, il basilico, asciughiamo per bene con la carta assorbente da cucina.

Andiamo a rimuovere la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà, eliminiamo semini e filamenti, laviamo di nuovo e tagliamo a pezzetti, mettiamoli in una ciotola ampia.
Leggi anche: Friggi i calamari come la nonna, la ricetta ha più di 50 anni, ma è infallibile, ti assicura zero schizzi e zero unto
Leggi anche: Le zucchine fatte così sono una cosa rara, non è una parmigiana e neanche un timballo, ma molto di più
Aggiungiamo i pomodori tagliati, il cetriolo e zucchina ridotti a dadini, il tonno, la cipolla rossa affettata, le olive verdi denocciolate.
Uniamo anche il basilico possiamo adesso condire con olio extra vergine di oliva, sale e origano mescoliamo, serviamo con il lattughino e gustiamo. Se non si mangia subito possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo e successivamente serviamo.
Buon Appetito!
