Cos%C3%AC+ricche+che+sembrano+hamburger%2C+invece+sono+frittelle+con+pollo+e+mozzarella+ti+sfido+a+resistergli%21
ricettasprint
/cosi-ricche-che-sembrano-hamburger-invece-sono-frittelle-con-pollo-e-mozzarella-ti-sfido-a-resistergli/amp/
Secondo piatto

Così ricche che sembrano hamburger, invece sono frittelle con pollo e mozzarella ti sfido a resistergli!

Prova a resistere alle frittelle di pollo e mozzarella che ti faccio preparare, così ricche che sembrano hamburger, diventerà la cena preferita di famiglia e amici provare per credere!

Oggi ti voglio parlare di una ricetta che è diventata un vero must a casa mia, le frittelle di pollo e mozzarella, una ricca e saporita bontà che ti sembrerà quasi di mangiare degli hamburger, ma in realtà sono ancora più golose e sorprendenti! La combinazione di pollo tenero, mozzarella filante e un tocco di senape rende queste frittelle irresistibili, perfette per una cena in famiglia o per stupire gli amici. La cosa bella è che sono davvero facili da fare e il risultato è una vera esplosione di sapore in ogni morso.

Così ricche che sembrano hamburger, invece sono frittelle con pollo e mozzarella ti sfido a resistergli!

Queste frittelle sono particolari, perché composte da pollo tagliato a dadini piccoli si amalgama perfettamente con la mozzarella, che durante la cottura diventa filante e cremosa, creando una consistenza che ricorda quella di un hamburger ma con un tocco in più. La senape e il pepe danno quel pizzico di carattere che rende queste frittelle ancora più sfiziose. E poi, friggendole in olio di semi di girasole, ottieni una croccantezza esterna irresistibile che contrasta con il cuore morbido e saporito.

Frittelle di pollo e mozzarella

Se vuoi variare un po’ la ricetta, puoi ad esempio, aggiungere delle spezie come paprika o curry per un tocco esotico, oppure arricchire l’impasto con erbe aromatiche come prezzemolo o timo. Se preferisci una versione più leggera, puoi cuocere le frittelle in forno invece di friggerle, ottenendo comunque un ottimo risultato ma con meno grassi. E per chi ama i sapori più intensi, puoi sostituire la mozzarella con un formaggio più deciso, come la scamorza affumicata o il provolone. Insomma, queste frittelle sono una vera tentazione e ti invito a provarle il prima possibile, sono sicura che diventeranno la tua nuova ricetta preferita per le cene in famiglia o con gli amici. Dunque basta chiacchiere, allaccia subito il grembiule e iniziamo subito a farle insieme!

Ingredienti per le frittelle di pollo e mozzarella

1 kg di petto di pollo a dadini
3 uova
70 g di farina 00
1 cucchiaino colmo di sale
20 g di senape

1 cucchiaino di pepe
300 g di mozzarella
Olio di semi di girasole q.b.

Come si preparano le frittelle di pollo e mozzarella

Inizia tagliando il petto di pollo a dadini piccoli, cercando di farli tutti della stessa dimensione per una cottura uniforme. Taglia anche la mozzarella a cubetti piccoli o meglio grattugiala e tienila da parte. In una ciotola capiente, sbatti le uova con il sale, il pepe e la senape, aggiungi quindi la farina setacciata, mescolando bene per evitare grumi, e infine incorpora i dadini di pollo e mozzarella mescolando con cura fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Un mazzetto di bietole e un po’ di ricotta, è tutto quello che mi serve: faccio delle frittelle che cancellano tutto il resto, sono supersoniche

Prepara una padella con abbondante olio di semi di girasole e scaldalo a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo (puoi verificare la temperatura con uno stecchino: se si formano delle bollicine intorno, è pronto), prendi una porzione dell’impasto con un cucchiaio e modellala leggermente con le mani per formare una frittella. Metti delicatamente le frittelle nell’olio caldo, senza riempire la padella.

Leggi anche: Le frittelle con tonno e zucchine le faccio come antipasto a Ferragosto, ormai sono diventate il mio cavallo di battaglia

Cuoci le frittelle per circa 4-5 minuti per lato, o finché non saranno ben dorate e croccanti all’esterno ma soprattutto ben cotte all’interno. La mozzarella all’interno si scioglierà, creando un cuore morbido e filante. Quindi quando sono pronte, scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile ben calde, magari accompagnate da una fresca insalata o da patatine fritte per una cena completa e gustosa. Preparati a vedere tutti fare il bis, sono davvero irresistibili. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Metti in tavola a Natale i nidi di pasta al forno e fidati che diventi la leggenda di famiglia in cucina

Li ho fatti una volta a Natale i nidi di pasta al forno ed ora…

12 minuti ago
  • Primo piatto

I veri spaghetti alle vongole si fanno con 3 ingredienti, lo dice pure lo chef stellato: guarda come vengono cremosi senza panna

Niente panna, ma cremosi uguale: bastano 3 ingredienti per fare spaghetti alle vongole perfetti, proprio…

1 ora ago
  • News

Le panature che ti salvano il Natale, quante ne conosci? Non immagini quello che ti propongo perfette anche per i celiaci

Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…

2 ore ago
  • News

Natale in cucina, 3 trucchi furbi che ti salveranno dai pasticci

In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Con il petto di pollo faccio delle scaloppine, ma quello che vale di più è la salsa: cremosa e croccante

Spendendo meno di 10 euro prepari un secondo piatto da favola e in poco tempo:…

4 ore ago
  • Dolci

Torta pannosa super soffice, la merenda che ti migliora davvero la giornata, non ne posso più fare a meno

Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più…

5 ore ago