Costantino+della+Gherardesca%3A+%26%238220%3BHo+perso+25+kg+con+una+dieta+speciale%26%238221%3B
ricettasprint
/costantino-della-gherardesca-dieta-speciale/amp/
News

Costantino della Gherardesca: “Ho perso 25 kg con una dieta speciale”

 

Costantino della Gherardesca – Instagram

Costantino della Gherardesca è certamente uno dei personaggi televisivi più apprezzati degli ultimi anni. Re indiscusso di Pechino Express, conduttore dalla sottile ironia e dalla battuta sempre pronta, agli esordi della sua carriera non era propriamente un figurino.

Nel corso del tempo è riuscito però a ritrovare gradualmente la forma perfetta perdendo ben 25 kg con una dieta molto particolare. Il regime ipocalorico adottato da Costantino si chiama “Low Carb” e come anticipa il nome, prevede una quantità molto limitata di carboidrati. Vediamo come funziona.

Costantino della Gherardesca illustra la dieta Low Carb

Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre necessario valutare, con l’aiuto di uno specialista, quali sono i risultati che si vogliono o devono raggiungere. Bisogna infatti quantificare la perdita di peso, verificare lo stato di salute generale ed adeguare le calorie da assumere anche in rapporto allo stile di vita quotidiano.

Certamente un soggetto abituato a fare molto movimento, dovrà assumere un quantitativo di calorie diverso da una persona sedentaria. Si possono mangiare carne, pesce, uova, verdura, frutta, noci, semi, latticini ad alto contenuto di grassi, grassi, oli sani ed anche alcuni tuberi e cereali senza glutine.

Dieta Low Carb, i cibi da evitare

I cibi che devono essere assolutamente evitati in questo specifico regime alimentare, sono gli zuccheri ed i prodotti che li contengono. I prodotti raffinati ed altamente trasformati, le verdure ricche di amidi e l’alcool. E’ consentito solo, occasionalmente, un pò di cioccolato fondente di alta qualità al 70 per cento minimo ed un bicchiere di vino.

Costantino della Gherardesca dopo la dieta – Instagram

Il conduttore specifica inoltre: “Bevo ogni giorno due litri d’acqua per depurarmi”. Le altre bevande concesse nella dieta Low Carb sono il caffè, il the e le bevande gassate senza zucchero, tipo l’acqua frizzante. Inoltre è importante monitorare sempre l’andamento della dieta. Costantino infatti conclude: “Mi peso tutti i giorni e soprattutto evito completamente alcool”.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago