Costantino+della+Gherardesca+%7C+Dimagrito+ancora+%7C+Oltre+30+kg
ricettasprint
/costantino-della-gherardesca-dimagrito-ancora-oltre-30-kg/amp/
News

Costantino della Gherardesca | Dimagrito ancora | Oltre 30 kg

Costantino della Gherardesca dimagrito ancora: oltre 30 kg in meno per il noto presentatore televisivo in pochissimo tempo. Il peso sconvolge i fan!

Costantino della Gherardesca dimagrito ancora oltre 30 kg ricettasprint

Il nobile Costantino della Gherardesca è certamente uno dei personaggi televisivi più apprezzati degli ultimi anni. Attualmente in onda con la sfida ‘Quattro Matrimoni’ su Real Time che ricalca un po’ il format dell’omonimo programma dedicato ai ristoranti condotto dallo chef Alessandro Borghese, sta facendo parlare molto di sé. Agli esordi della sua carriera Costantino non era propriamente un figurino: un passato fatto di eccessi che non ha mai nascosto, lo hanno portato a pesare oltre centoquaranta chili. Fino al momento in cui il simpatico personaggio dalla sottile e pungente ironia non ha deciso di riprendere in mano la sua vita e dedicarsi a sé stesso ritrovando innanzitutto la salute.

A causa del peso infatti il rampollo dell’aristocrazia toscana ha sofferto di apnee notturne e diversi altri problemi anche gravi. “Come sono dimagrito? Prima di tutto ho preso un antidepressivo perché la mia è una fame emotiva, poi ho fatto tutto il resto” ha rivelato in una intervista al settimanale ‘Chi’ qualche tempo fa. Il conduttore infatti ha sofferto fin da bambino di crisi di panico in pubblico, successivamente causa anche di dipendenza da alcool e droghe. Fortunatamente questo periodo decisamente difficile è ormai un brutto ricordo ed oggi Costantino si gode il successo e la ritrovata forma fisica grazie alla dieta ‘Low Carb’ di cui lui stesso ha spiegato i criteri.

Costantino della Gherardesca | Dimagrito ancora | Oltre 30 kg

Il regime ipocalorico adottato da Costantino si chiama “Low Carb” e come anticipa il nome, prevede una quantità molto limitata di carboidrati. Vediamo come funziona. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre necessario valutare, con l’aiuto di uno specialista, quali sono i risultati che si vogliono o devono raggiungere. Bisogna infatti quantificare la perdita di peso, verificare lo stato di salute generale ed adeguare le calorie da assumere anche in rapporto allo stile di vita quotidiano.

Costantino prima della dieta ricettasprint

Certamente un soggetto abituato a fare molto movimento, dovrà assumere un quantitativo di calorie diverso da una persona sedentaria. Si possono mangiare carne, pesce, uova, verdura, frutta, noci, semi, latticini ad alto contenuto di grassi, grassi, oli sani ed anche alcuni tuberi e cereali senza glutine. I cibi che devono essere assolutamente evitati in questo specifico regime alimentare, sono gli zuccheri ed i prodotti che li contengono. I prodotti raffinati ed altamente trasformati, le verdure ricche di amidi e l’alcool.

E’ consentito solo, occasionalmente, un pò di cioccolato fondente di alta qualità al settanta per cento minimo ed un bicchiere di vino. Il conduttore specifica inoltre: “Bevo ogni giorno due litri d’acqua per depurarmi”. Le altre bevande concesse nella dieta Low Carb sono il caffè, il the e le bevande gassate senza zucchero, tipo l’acqua frizzante. Inoltre è importante monitorare sempre l’andamento della dieta. Costantino infatti conclude: “Mi peso tutti i giorni e soprattutto evito completamente alcool”.

In questo modo il conduttore è riuscito a perdere oltre trenta chili, attestando intorno agli ottantacinque chili. La differenza è veramente abissale tra prima e dopo. Senza dubbio si nota il grande cambiamento complessivo di Costantino che oggi riesce a gestire il proprio comportamento alimentare senza più problemi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Addio calcare in bagno e cucina: la routine semplice che cambia tutt

Il calcare è uno di quei problemi domestici che non si annunciano: lo noti quando…

22 minuti ago
  • Secondo piatto

La cena è servita su dei peperoni buonissimi, il ripieno che nessuno si aspetta, da fare subito

I peperoni ripieni sono una di quelle cene che risolvono tutto con semplicità: colorati, profumati…

1 ora ago
  • Finger Food

Pane light da meal prep: la ricetta e i passaggi per farlo durare più giorni

Avere del pane pronto, buono e “pulito” per più giorni è una di quelle cose…

2 ore ago
  • News

Stella di natale la vuoi mantenere rigogliosa fino a primavera, fai così allora

La stella di Natale non è una pianta “usa e getta” delle feste: con le…

3 ore ago
  • News

Vietate le bustine di ketchup e maionese, non le troveremo più

La notizia ufficiale è arrivata proprio nel corso delle ultime ore: le amatissime bustine di…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Preparo le polpette di tonno in friggitrice ad aria | super leggere pronte in soli 15 minuti

Veloci, leggere e incredibilmente saporite: le polpette di tonno in friggitrice ad aria sono la…

5 ore ago