Hai del petto di pollo in freezer? Ecco come utilizzarlo: trasformiamolo insieme in una cena insolita per tutta la famiglia!
Queste cotolette sono veramente quello che mancava al tuo menù, perché sono facilissime da realizzare e ti aiuteranno a non sprecare quello che hai in casa.
Basta un po’ di creatività per trasformare quel petto di pollo destinato alla piastra, asciutto e poco appetibile ai più soprattutto ai bambini, in una vera delizia che andrà a ruba.
Dal più grande al più piccolo non fa differenza, tutti ameranno questo secondo o piatto unico da proporre a cena accompagnato magari da una bella insalata fresca. Per un eccesso di sfiziosità invece puoi anche considerare l’ipotesi di servirlo con delle patatine fritte, un po’ come nei fast food americani: soprattutto i bambini lo apprezzeranno, ma sarà comunque una festa per tutti!
Potrebbe piacerti anche: Pollo all’Americana, la ricetta sfiziosa di Anna Moroni da proporre a cena: croccante e saporito
Ingredienti
500 gr di petto di pollo
4 uova
Rosmarino q.b.
Timo q.b.
Origano q.b.
Pangrattato q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate eliminando dal petto di pollo eventuali nervetti e tamponate ogni fetta con la carta assorbente. Prendete un po’ di rosmarino, origano e timo e versateli in un mixer: azionate per trasformarli in un trito omogeneo e molto fine e versateli in un recipiente insieme ad un po’ di aglio in polvere.
Mescolate bene ed aggiungete anche un paio di cucchiai abbondanti di pangrattato: amalgamate e mettete da parte. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con sale e, se vi piace, un po’ di pepe. Panate le fette passandole prima nella farina, facendo attenzione a farla aderire completamente. Procedete poi nelle uova, sgocciolando l’eccesso ed infine nel pangrattato in modo che questo ricopra in modo omogeneo la superficie di ogni fetta.
Versate un po’ di olio di semi in una padella e quando sarà giunto a temperatura friggete ogni cotoletta fino a che risulterà ben dorata su tutti i lati. Al termine trasferite ogni cotoletta su carta assorbente e servitela subito calda e croccante!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…