Alle cotolette durante la settimana non rinuncio mai, ecco perché le servo in numerose varianti, come quella prevista da questa ricetta super vegetale. Buone da leccarsi i baffi!
Ebbene sì, alle cotolette non ho alcuna intenzione di rinunciare, perché rendono le mie cene speciali, e al tempo stesso la dieta finalizzata alla perdita di peso diventa persino più piacevole.

Inoltre, ciò che mi piace di questa ricetta è la semplicità con cui possiamo realizzarla. Basteranno davvero pochissimi ingredienti per raggiungere il nostro scopo.
Cotolette super vegetali: la ricetta che dà il turbo alla dieta
Nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta per preparare cotolette super leggere, sappi che questa farà davvero al caso tuo e si presta perfettamente a tutte le tue esigenze alimentari. La ricetta di cui parliamo, quindi, è quella per preparare cotolette a base di funghi, realizzabili con soli questi ingredienti:
- Almeno 4 funghi pleurotus,
- 3 uova,
- Pangrattato,
- Formaggio grattugiato,
- Prezzemolo,
- Paprika dolce,
- Sale.
Ecco come preparare queste cotolette deliziose
Iniziamo subito prendendo i nostri funghi, che vanno puliti per bene e lavati. Dopodiché, asciughiamoli con un panno in cotone. Poi mettiamo le uova in una ciotola e le montiamo con un pizzico di sale. In un piatto, invece, prepariamo il mix perfetto di formaggio e pangrattato, aggiungendo le nostre spezie a piacere.
Come faremmo con le classiche cotolette tradizionali, prendiamo i funghi, li passiamo nell’uovo e poi nel mix preparato precedentemente. Successivamente, procediamo con la frittura in olio bollente fino a completa doratura. Ma se desideri una versione ancora più leggera di questa ricetta, puoi cuocerle direttamente in forno.

LEGGI ANCHE -> Con questa tisana ho subito ottenuto la pancia piatta in 2 settimane, ormai la bevo tutti i giorni
Non dovrai fare altro che prendere le tue cotolette di funghi, aggiungere dell’olio d’oliva e trasferirle in forno, dove dovranno cuocere per circa 30 minuti a 180 gradi. Infine, ma non meno importante, ricorda sempre di preriscaldare il forno per almeno 15 minuti prima di procedere con la cottura delle cotolette. Non resta che servirle in tavola, accompagnandole con verdure o patate, sia fredde che al forno.
LEGGI ANCHE -> Rimedio salva pattumiera della nonna, lei fa sempre così e in casa non c’è mai puzza
LEGGI ANCHE -> Prima della palestra è un toccasana, lo mangio senza sensi di colpa e al cioccolato è ancor più buono