Il cous cous di ceci e verdure è un piatto gustoso e leggero ed è facilissimo da preparare: una ricetta sprint che unisce sapori diversi, offrendo una pietanza ricca e leggera. L’alternativa migliore al solito piatto di pasta, utilizzando ingredienti semplici e spesso anche già in dispensa: provatelo!
Potrebbe piacerti anche: cous cous di tonno e pesto rosso
Ingredienti
200 gr di ceci precotti
200 gr pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le melanzane, poi tagliatele a filetti. Fate lo stesso anche con i pomodorini e riduceteli in tocchetti. Prendete una casseruola dai bordi alti, versate un pò di olio e l’aglio, fate soffriggere ed unite le verdure. Rosolatele bene, poi aggiungete poca acqua ed i ceci e proseguite la cottura per una ventina di minuti.
Intanto in una pentola versate il brodo vegetale e poi aggiungete i 300 gr di cous cous. Fatelo cuocere a fiamma medio-bassa per il tempo indicato, infine aggiungete anche i 30 gr di burro, sale e pepe.
Una volta terminata la cottura, unite le verdure ed i legumi, lasciate insaporire qualche minuto insieme ad un pò di basilico fresco e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: cosce di pollo con peperoni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…