Una forma particolare patogena di cancro sta infettando le cozze e le attività commerciali che a loro volta ne favoriscono la diffusione
Il tumore è il male del secolo, ma quello che tutti sappiamo e che ci consola è che non fa parte delle malattie infettive.
Non per tutti gli animali questo studio è scientificamente provato, infatti ci sono molti cancri che sono diventati nella forma infettiva, per esempio i tumori venerei dei cani e molti altri casi di tumore.
Aggiungiamo quindi a questa forma di diffusione anche i Mitili, uno studio del Pacific Northwestern Research Institute di Seattle ha dimostrato che diverse specie di Mitili patiscono una forma di neoplasia trasmettibile da un esemplare all’altro e questa patologia si sta diffondendo vertiginosamente anche nel nostro oceano Atlantico.
I primi Mitili malati sono stati scoperti nelle acque della British Columbia Mytilus trossulus, passando poi per i Mytilus edulis (nei mari della Francia ) e nei Mytilus chilensis (costa atlantica e pacifica del sud America)
Dunque tutto è iniziato dal Canada e da li è arrivato fino all’emisfero settentrionale.
Ma se i Mitili non sono presenti nelle zone equatoriali come è possibile che la malattia sia arrivata fino alle regione meridionali del sud America? E oltre…
La risposta probabile che alcuni esemplari di mitili siano andati a finire nelle stive delle navi da carico, portando così il loro cancro patogeno.
Leggete anche questo -> Pesce fresco ecco come riconoscerlo
Potrebbe interessarti anche questo -> richiamo acqua in bottiglia
Leggi anche qui-> richiamo legumi marca
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…