Cracco Bistrot: la moglie annuncia Bono Vox, ma è bufala
Cracco Bistrot: la moglie annuncia Bono Vox, ma è bufala

Non è raro, al Cracco Bistrot di Milano, incontrare star dello spettacolo nostrano ed anche internazionale. Che potesse andarci Bono Vox, frontman degli U2, era però una possibilità alquanto remota, almeno fino ad un paio di giorni fa. Rosa Fanti, fresca sposa dello chef Carlo infatti, ha postato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto che la ritrae con il famoso cantante, accompagnandola con gli ashtag “Mattinate rock #bonovox #thebest #craccoingalleria”. Il che chiaramente fa pensare che il personaggio nella immagine sia proprio lui. Pochi minuti dopo la pubblicazione, è iniziato un vortice di commenti negativi. Articoli incriminatori da parte della stampa e dei followers hanno alimentato una dura polemica nei confronti della star canora.

Cracco Bistrot: la moglie annuncia Bono Vox

E’ risaputo infatti che Bono sia testimonial di numerose campagne contro la povertà e lo sfruttamento della terra, tanto da devolvere anche parte degli incassi dei suoi concerti per i progetti che sponsorizza.

Un simile, improvviso cambio di rotta non è affatto andato giù ai suoi ammiratori e simpatizzanti. Frequentare un ristorante di alta cucina con costi esorbitanti, poco si sposerebbe con l’indole umanitaria del cantante. Attenzione però, perchè dietro la foto si nasconde una bufala. Chissà se creata ad arte dalla bella Fanti, oppure involontaria.

Bono Vox al Cracco Bistrot, #èluiononèlui?

Stando allo svolgersi dei fatti, ben poteva essere che Bono Vox, dopo il concerto al Forum di Assago della sera prima, avesse voluto anche solo per curiosità fare una puntatina al locale di Cracco. Così però non è stato, anche se la foto con gli hashtag di rito sembrerebbe dimostrare il contrario. Fatto sta che alcuni fans degli U2 hanno immediatamente puntato il dito contro la signora Cracco, rea di aver strumentalizzato un personaggio per farsi pubblicità gratuita, smascherando la “truffa”.

L’uomo che abbraccia la Fanti in foto infatti non è Bono Vox: si tratta di Angelino Lanzino, il sosia ufficiale del cantante. Colpita dalle numerose ed inaspettate polemiche, la moglie di Cracco ha subito modificato il post cambiando gli ashtag in “#bonovox #èluiononèlui #craccoingalleria” lanciando il quesito ai followers.

Angelino Lanzino, sosia ufficiale di Bono Vox – Foto Facebook

Bono Vox da Cracco: una bufala costruita ad arte?

Il sospetto che Rosa Fanti abbia voluto far credere che anche un protagonista della musica mondiale come Bono Vox apprezzi la cucina del marito è lampante. Prima della modifica al post infatti, la signora Cracco aveva risposto anche ad alcuni commenti. Riguardo la presenza “inaspettata” del cantante alla galleria Cracco, ha risposto addirittura “Si è presentato all’improvviso senza prenotare”.

Il gesto non è passato comunque inosservato. Mentre i fans degli U2 sui social auspicano un’azione legale da parte del cantante, qualcuno divertito sbeffeggia la Fanti. Altri invece sbottano, adirati con la stampa che non ha saputo riconoscere un fake.

In ogni caso, non proprio una bella figura: con il tenore economico dei locali di Cracco, non serviva certo altra pubblicità per alzare il cachet. Tutto sommato però, il colpo è stato segnato: marketing occulto a tutto spiano, Vox permettendo.