Crackers ai semi sono biscotti salati sempre graditi, invece di comprarli al supermercato, provateli a preparare anche voi a casa!
I crackers potremmo definirli dei classici biscotti salati che sono sempre buoni e gustosi, perfetti da servire come sfizioso finger food, magari spalmandoci sopra del formaggio fuso o delle salse particolari. Si possono gustare semplici conditi con sale, oppure integrali, senza sale sulla superficie. Ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare, perchè si prepara con i semi vari. Seguite passo passo la nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come fare un’ottima fonduta | Ricetta e trucco della chef Chloe Facchini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Piatto del contadino
Ingredienti
Per poter gustare questi squisitissimi crackers, ecco come procedere, si consiglia di far riscalda il forno a 150°C, poi nel frattempo mettetevi all’opera.
In una ciotola mettetela farina integrale, poi di farro, il sale e mescolate bene con un cucchiaio. In un pentolino riscaldate l’acqua e e trasferite in una ciotola a cui andrete ad aggiungere l’olio.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fiori di zucca con provolone e prosciutto crudo | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zeppoline al basilico | calde e invitanti pronte in 5 minuti
Mescolate con un cucchiaio, versate a filo sulle farine e unite i semi e incorporateli per bene. Non appena noterete che l’impasto acquisti consistenza, stendetelo su una leccarda da forno ricoperta con carta forno.
Dovrete appiattire bene e con un taglia pasta ricavate dei rettangoli o una forma diversa scegliete voi. Fate cuocere in forno per 45 minuti. Spegnete a cottura ultimata, sfornate e gustate i crackers quando si saranno raffreddati.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…