Credici, lo puoi mangiare anche se sei a dieta. Ha il cioccolato, ma è con l’acqua e senza zucchero. Top solo 95 cal. E non è assolutamente una ricetta fake. Veramente è super leggera.
Quando leggo cioccolato e solo 95 cal. Nella stessa frase. Di solito rido ma con questa ricetta smetto di ridere e comincio a cucinare. È un dolce bicolore. Sffice con gocce di cioccolato e si fa con l’acqua, senza zucchero, senza latte, senza burro. Eppure è buono.
Sembra impossibile ma ti giuro che ogni fetta è una piccola gioia, leggero ma con gusto. E il mio dolce da dieta preferito, quello che mi toglie la voglia senza farmi sentire in colpa. In più si fa in 10 minuti.
Mentre lo inforni ti allacci le scarpe da ginnastica e vai a fare due passi e quando torni profumo di cioccolato.
In una ciotola unisco la farina, il lievito e la stevia. In un’altra mescolo albume, acqua e vaniglia. Aggiungo i liquidi ai solidi e mescolo bene. Divido l’impasto in due parti.In una aggiungo il cacao setacciato e le gocce di cioccolato. Verso prima l’impasto chiaro in uno stampo piccolo da plumcake con carta forno, poi sopra quello al cacao e se voglio renderlo decorativo, con uno stecchino faccio dei giri leggeri per creare l’effetto bicolore.
leggi anche:Questo è il dolce che combacia con la mia dieta, ci faccio colazione e merenda, poche calorie e tanto gusto
In forno a 175 ° per circa 30 minuti. Quando è freddo, lo taglio a fette sottili. Ne mangio una ogni volta che mi viene la voglia di dolce e mi sento furba e felice. Una ricetta veramente furba anche perché essendo un dolce all’acqua abbattiamo decisamente i grassi che normalmente utilizzeremmo per realizzare qualsiasi impasto.
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…