Delicata e super cremosa, un capolavoro che puoi gustare al cucchiaio o come farcia perfetta per le tue creazioni, prova la crema al mango, impossibile resisterle!
Delicata, golosa ed irresistibile, ecco la crema al mango, una vera delizia per il palato, dalla consistenza cremosa e il gusto intenso del mango, che lascerà chiunque senza parole. Questa crema è un capolavoro da gustare al cucchiaio o da utilizzare come farcia perfetta per le tue creazioni. È un dessert delicato fuori dai soliti schemi e sapori visti e rivisti, così da gustare un nuovo sapore dal gusto tropicale, godendoti gli ultimi giorni d’estate.
Una crema al cucchiaio meravigliosa e freschissima che fa gola a chiunque. Un mix delizioso composto da mango fresco mescolato al succo di lime o di limone. Ma quello che la rende pazzesca e soprattutto insolita, è l’aggiunta di due ingredienti molto insoliti per essere una crema dolce, si, perchè andremo ad aggiungere un pizzico travolgente di zenzero grattugiato e pepe nero. Un contrasto leggermente piccante che crea un sapore davvero fantastico, sposandosi meravigliosamente con altri sapori. Puoi insomma con questa favolosa crema, ottenere un nuovo sapore travolgente che accompagnerà le tue giornate o i tuoi dopo cena in modo sicuramente perfetto e fuori dai soliti schemi
Quindi non perdiamoci in chiacchiere, questo è un vero e proprio capolavoro di sapori dal gusto e dalla cremosità travolgente. Provala con altra frutta fresca o combinala con dei tocchetti di cioccolato fondente, ti garantisco che anche se contiene aromi insoliti, il risultatao sarà ancora più irresistibile. Non perdiamoci in chiacchiere, segui la procedura e iniziamo subito!
Leggi anche: Crema di yogurt e philadelphia: provala con i frutti di bosco, la merenda sarà favolosa!
Leggi anche: Finta crostata soffice al limone con crema di yogurt e granella di nocciole, il buongiorno perfetto!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
2 mango maturi
Succo di 1 lime o limone
1 pizzico di zenzero grattugiato
Per realizzare questa crema deliziosa, inizia a sbucciare il mango e taglialo a pezzetti, mettili in un frullatore e frullateli fino ad ottenere una consistenza vellutata e cremosa.
Aggiungi il succo di lime o limone, lo zenzero grattugiato, il pepe nero, il sale e lo zucchero. Continua a frullare per bene fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Se preferisci poi un sapore meno dolce, regola la quantità di zucchero secondo i tuoi gusti. Invece per una versione light, basta semplicemente eliminarlo totalmente oppure sostituirlo con del dolcificante a piacere. Terminata la preparazione, versa la crema nelle ciotoline scelte e lasciale in frigorifero per circa 1 ora, così da amalgamare bene i sapori e renderla più fresca e golosa. Terminato il tempo di attesa indicato, questo capolavoro di cremosità sarà pronto per essere gustato. Buon appetito!
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…