La Crema alla banana con biscotti light è eccezionale! Pronta in pochi minuti, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci subito un cucchiaino
La Crema alla banana con biscotti light è strepitosa! Cremosa e vellutata, è il dolcino al cucchiaio che tutti vogliono mangiare: anche i bambini che la divorano in un attimo. Nutre ma non appesantisce, ed è veramente molto buona. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la gustosità che ti fa fare sempre un figurone!
Profumata, gustosa e ricca di sapore, nessuno sa dirgli di no. Goduriosa e salutare, piace proprio a tutti e, quindi, se riuscite fatene sempre un poco in più perché sicuramente c’è chi vi chiederà di replicare una se non anche due volte o tre.
La Crema alla banana con biscotti light è straordinaria! Preparata in pochi e semplicissimi passaggi e con ingredienti economici presenti in ogni cucina, tutti la possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Priva di panna, se vi avanza, una volta raffreddata, potete conservarla in frigo coperta con pellicola trasparente al massimo per 48 ore.
Private la banana della buccia e delle sue due estremità. Poggiatela su un tagliere e tagliatela a tocchettini che raccoglierete in un mixer cucina prima di rovesciarla in una casseruola. Unite il latte e portate il tutto al bollore, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e fate riposare il tutto per qualche istante.
Leggi anche: Melanzane a funghetto all’aglio, il contorno sfizioso e ricco da gustare
Leggi anche: Budino all’arancia se non vuoi sentirti in colpa devi preparare questo dessert irresistibile super fruttato e light
Nel frattempo, usando una frusta in una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero e inglobate l’amido di mais. Continuate ad emulsionare gli ingredienti fino ad avere un impasto spumoso al quale unirete a filo la soluzione di latte e banana preparata. Mischiate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che trasferirete in un pentolino e cuocerete per 2-3 minuti a fiamma bassa, emulsionando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare la crema e poi versatela nei bicchierini da dessert. Decoratela con i biscottini light e con delle rondelle di banana fresca e poi servitela.
Leggi anche: Torta in mousse alla vaniglia, golosa ricettina al cucchiaio perfetta se hai solo 5 minuti per prepararla
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…