Crema+alla+banana+con+yogurt+e+fiocchi+d%26%238217%3Bavena%2C+la+colazione+fresca+per+iniziare+la+giornata+al+meglio
ricettasprint
/crema-alla-banana-con-yogurt-e-fiocchi-davena-la-colazione-fresca-per-iniziare-la-giornata-al-meglio/amp/
Dolci

Crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena, la colazione fresca per iniziare la giornata al meglio

Ecco la colazione che tutti desiderano in estate, piacevole e fresca, la Crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena, per iniziare la giornata al meglio, è quello che ci vuole!

La crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena è una colazione fresca e gustosa, realizzata con ingredienti sani e nutrienti per regalarti un’inizio di giornata favoloso! Questa ricetta è particolare perché combina la dolcezza della banana con la freschezza dello yogurt e la sostanza dei fiocchi d’avena, così da ottenere una deliziosa idea ricca di fibre, vitamine e minerali, oltre ad essere un concentrato di energie eccezionale.

Crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena 17072023 ricettasprint

Puoi variare questa ricetta in molti modi per renderla ancora più gustosa, ad esempio aggiungendo altra frutta come fragole o mirtilli, in sostituzione della banana oppure sostituendo i fiocchi d’avena con i tuoi cereali preferiti. Addirittura puoi sostituire lo yogurt con del latte di mandorle o di cocco per una versione vegana pazzesca. Per rendere questa crema più leggera, puoi invece utilizzare yogurt magro o yogurt greco che hanno un basso contenuto di grassi, oppure puoi sostituire lo zucchero, con un dolcificante naturale tipo miele o sciroppo d’acero.

Questa è una ricetta adatta a tutti, dai più grandi ai più piccoli e grazie alle modifiche suggerite, si adatta a tutte esigenze.

Insomma una di quelle ricette piacevoli, che può essere adatta ai gusti e le esigenze di chiunque, perfetta per darti la giusta carica per affrontare la giornata e combattere questo caldo già insopportabile al sorgere del sole. Cosa aspetti allora? Lasciati conquistare dalla combinazione di questa deliziosa e fresca ricetta sprint, vedrai che una volta provata, la preparerai tutti i giorni. Iniziamo subito!

Leggi anche: Crema al caffè spumosa: prepararla a casa sarà davvero semplice ecco come fare, ti svelo anche la ricetta light!
Leggi anche: Torta velocissima di pasta biscotto e crema stracciatella, incredibile in poco tempo cosa porterai in tavola

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

2 banane mature
200 g di yogurt naturale
50 g di fiocchi d’avena

1 cucchiaino di zucchero
Frutta fresca a piacere per decorare fragole, mirtilli, ecc.
Fiocchi d’avena, semi di chia o granola per decorare

Preparazione della Crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena

Per realizzare questa bontà, inizia a sbucciare le banane e mettile in una ciotola e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea.

banane 17072023 ricettasprint

Aggiungi lo yogurt naturale e mescola bene. Prosegui poi incoporporando i fiocchi d’avena e lo zucchero e fai riposare la crema in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che i fiocchi d’avena si ammorbidiscano.

yogurt 17072023 ricettasprint

Prima di servire, decora la crema con la frutta fresca a piacere, fiocchi d’avena aggiuntivi oppure i semi di chia o la granola. Quindi potrai gustare la tua crema alla banana con yogurt e fiocchi d’avena fresca e gustosa per iniziare la giornata al meglio! Buon appetito!

fiocchi d’avena 17072023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

47 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago