Una golosità ottima anche per farcire le nostre torte, ma pure da mangiare come dolce al cucchiaio. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta dolce e buona. Prepariamo insieme la crema di amaretti.
Buona per farcire il pan di spagna, le brioches, ma anche da gustare come dessert freddo per un fine pasto della domenica. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Crostata agli amaretti e crema al mascarpone | Gustosa e facile
leggi anche: Baci di amaretti mascarpone e caffè | golosi dolcetti senza cottura
Per prepararla al meglio, iniziamo con il mettere la ciotola dove monteremo la panna in freezer. È un trucchetto per far sì che la nostra crema sia davvero al top.
Procediamo con il creare una fontana di farina sul nostro piano di lavoro e, al centro, uniamo la vaniglia in polvere. A parte, sminuzziamo con l’aiuto del mixer, gli amaretti e mettiamoli da parte.
In una pentola, invece, uniamo le uova e lo zucchero e iniziamo a mescolare. A questi, aggiungiamo anche la farina aromatizzata che abbiamo precedentemente preparato. Amalgamiamo con l’aiuto di un cucchiaio di legno e, poi, aggiungiamo il sale.
Portiamo la pentola sul fuoco e accendiamo la fiamma al minimo. Aggiungiamo il latte a filo e continuiamo a mescolare. Facciamo cuocere la crema e portiamola ad ebollizione, mescolando sempre. Quando sarà arrivata a bollore, cuociamo almeno per un paio di minuti.
Leggi anche: Crostata cioccolato bianco e amaretti | Dolce goloso e invitante
Leggi anche: Torta di pangrattato amaretti e cioccolato, facile e soffice tutta da gustare
Quando sarà pronta, togliamola dal fuoco e uniamoci il burro. Mescoliamo per farlo sciogliere ed uniamoci, poi, gli amaretti. Mescoliamo, e trasferiamo il tutto in una ciotola. Copriamo con la pellicola e, nel frattempo, montiamo la panna nella ciotola fredda che avevamo messo in congelatore.
Appena la crema sarà ben fredda, uniamo la panna. Mescoliamo e facciamo amalgamare. La nostra crema è pronta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…