Oggi vi presentiamo un finger food gustoso e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando della Crema di avocado e gamberetti. Facilissima da realizzare, questo stuzzichino cremoso si prepara in soli tre passaggi: mentre, infatti farete lessare i gamberetti puliti in acqua bollente salata, preparerete la crema di avocado frullando gli ingredienti in un mixer cucina e poi assemblerete il tutto in degli sfiziosi recipienti per finger food a forma di cucchiaio. Ovviamente potete usare anche i classici bicchierini di vetro o qualsiasi altro recipiente vi sembri in quel momento più opportuno per dare a questo stuzzichino un grande effetto scenico. Fate raffreddare qualche minuto in frigo e servitela bella fresca.
Questo finger food è quindi una delizia sia per il palato che per gli occhi. Ideale servito come antipasto per una cena in famiglia, oppure tra parenti e amici, questo stuzzichino vi stupirà con il suo sapore delicato e fresco.
Nonostante la sua leggerezza però, ricordiamo che questo finger food è realizzato con l’avocado che è uno dei frutti più nutrienti al mondo con tanti benefici per la nostra salute e la nostra bellezza.
Potrebbe piacerti anche: Patate al curry, il contorno speziato e profumato per tutti
Potrebbe piacerti anche: Tagliolini alla crema di salmone | 4 ingredienti per un primo da urlo
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto. Sul fornello.
Tempo di riposo: qualche minuto. In frigo.
Lavate i gamberetti e privateli della loro testa e del loro carapace lasciando però la coda. Eliminate anche il loro intestino e cuoceteli per qualche minuto in acqua bollente salata. Nel frattempo, lavate l’avocado e il cetriolo e tamponateli con della carta cucina. Tagliate la polpa dell’avocado pulito a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete il cetriolo privato delle sue due estremità e ridotto a cubetti e il formaggio spalmabile. Insaporite con un pizzico di pepe e con il succo di limone filtrato.
Potrebbe piacerti anche: Liquore fragola e limone | Perfetto da gustare in compagnia
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie pasticciata al pesce spada | bellissima e buonissima
Frullate il tutto e trasferite la crema di avocado nei cucchiai da finger food usando un sac à poche con beccuccio a stella. Trascorsi i minuti necessari, scolate i gamberi e lasciateli raffreddare prima di decorare con un gamberetto ogni cucchiaio di crema di avocado. Fate raffreddare il tutto in frigo per qualche minuto e serviteli freschi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…