La Crema al caramello è semplice e facile. Molto usata in cucina per farcire i dolci, piace molto a grandi e piccini. Con questo condimento potrete rendere speciale i vostri dolci e dolcetti in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint per realizzare questo condimento goloso e dal sapore indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele 4/4 | Morbida e gustosa nessuno saprà resistere
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al sugo di tonno l Accattivante con i pezzetti di pomodoro rosso
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Scaldate in un pentolino il latte a fiamma moderata senza fargli raggiungere il bollore. Se per errore, il liquido bollirà, ricordatevi di eliminare la panna che si forma sulla sua superficie. Aggiungete le panna e continuate a cuocere a fiamma dolce per un minuto mescolando per avere una miscela omogenea.
Versate lo zucchero in un pentolino e scaldatelo a fiamma bassa fino a farlo caramellare. Unite la la miscela calda di latte e panna e mescolate con cura. Incorporate l’amido di mais, i tuorli d’uovo sbattuti, la colla di pesce già idratata in acqua fredda. Continuate a cuocere il tutto per un altro minuto, sempre a fiamma bassa, e mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la crema è pronta. Travasate il condimento in una ciotola di vetro e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Se non usate immediatamente questa crema, ricordatevi di conservarla in frigo coperto con della pellicola trasparente per evitare che si formi una antiestetica crosticina sulla sua superficie. Se invece volete usare questo condimento sul momento, raccoglietelo in un sac à poche e, con la punta che risponde alle vostre esigenze del momento, farcite i dolci e dolcetti a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Omelette rucola e funghi l Veloce e saporita per un secondo leggero e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fate attenzione agli stracci che utilizzate in cucina o per lavare il pavimento. Ad esempio,…
Tiramisù al caramello salato: 500 g di mascarpone, la dose giusta e col caramello salato…
Cookie al cocco: talmente buoni che li finiamo ancora caldi, pensa che da quando li…
Questa torta alle pesche si che è fresca, gustosa e super invitante con la ricetta…
Sicuramente, almeno una volta nella vita, molti di voi hanno avuto modo di assaggiare la…
Quali sono i due metodi consigliati per riuscire in ciò: come ridurre il gonfiore addominale…