Se hai ancora dei carciofi in frigo non perderti questa ricetta, semplice, veloce e perfetta in ogni occasione. Basta davvero poco per portare a tavola un condimento diverso dal solito!
Oggi presentiamo un condimento semplice, ma molto gustoso, nessuno ha mai pensato di unire due semplici ingredienti come carciofi e patate e preparare una crema. Questa si può spalmare sul pane, piuttosto che crostini.
Una ricetta che potrebbe tornare utile quando si deve preparare un antipasto insolito, e stupire così tutti a tavola. La crema di carciofi e patate è unica, poco comune, siamo solite preparare la mousse di prosciutto, salmone, olive, pesto di olive nere. Non resta che scoprire come preparare questo condimento a casa seguendo passo passo la ricetta sprint.
Ecco come preparare la crema di carciofi e patate a casa!
Ingredienti
Per preparare questa crema, iniziamo dalla loro pulizia dei carciofi. Eliminiamo le foglie esterne più dure, le spine, tagliamo anche i gambi, peliamoli ed eliminiamo la parte più dura e fibrosa. Mettiamo in una ciotola i carciofi con acqua e succo di limone, così i carciofi non anneriranno. Dopo aver tagliato a fette i carciofi li mettiamo in una padella con la cipolla affettate finemente e l’olio extravergine d’oliva, lasciamo rosolare un pò, condiamo con sale e pepe. Uniamo anche i capperi ben dissalati, basterà lavarli sotto acqua corrente.
Sbucciamo le patate e laviamole sotto acqua corrente e tagliamo a dadini piccoli, uniamo ai carciofi, lasciamo cuocere fino a quando non si saranno cotti bene.
Spegniamo e lasciamo raffreddare bene, trasferiamo in una ciotola, aggiungere il latte, il formaggio grattugiato, il formaggio cremoso light e con un mixer si frulla un pò. No troppo, ecco che il condimento per bruschette sarà pronto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…