La Crema di castagne al latte è saporita e gustosa. In questa variante alla ricetta classica abbimo sostituito l’acqua con il latte e il risultato è un condimento ancora più invitante e dal colore marrone più chiaro. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint se volete avere a dispozione questo condimentto vellutato.
Potrebbe piacerti anche: Torta ricotta e cioccolato fondente | Golosa e cremosa da assaporare
Potrebbe piacerti anche: Pasta con funghi pancetta e asparagi | Primo dal sapore unico
Dosi per: 4 vasetti da 500 ml
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h e 25 minuti
Cuocete le castagne pulite in una pentola di acqua bollente il tempo necessario er lessarle. Scolate le castagne lessate e fatele raffreddare prima di sbucciarle. Passate la polpa delle castagne in un passaverdure e raccogliete la loro purea in una ciotola.
Procedete con l’estrarre i semini dal baccello di vanigllia e gettateli nella capiente pentola pulita dove precedenamente avete lessato le castagne. Unite lo zucchero, il latte e lo stesso baccello di vaniglia. Mescolate con cura gli ingredienti e cuocete il tutto a fiamma moderata per 10 minuti. Appena lo zucchero si sarà sciolto, eliminate il baccello di vaniglia e incorporate la purea di patate conservata nella ciotola. Aromatizzate il tutto con la scorza di limone tritata finemente e mischiate per avere un sapore uniforme. Cuocete il tutto a fiamma medio bassa per 1 h. Ecco, la crema è pronta. Togliete il condimeno dal fornello fatelo raffreddare per qualche minuto. Distribuite la crema nei barattoli di vetro e chiudeeli ciascuno con il proprio tappo. Conservate il tutto in frigo al massimo per una settimana. Se invece volete avere a disposizione questa crema per più tempo dovete metterla sottovuoto.
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’uovo casalingo l Bevanda golosa cotta a bagnomaria
Potrebbe piacerti anche: Mele cotte al microonde con carte forno, caldo e soffice dessert
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…