Stai per preparare le scaloppine a pranzo il tuo grande dilemma è come far venire quella cremine tanto succulenta che però non ottieni mai? C’è un trucchetto in infallibile che sicuramente non conosci, il quale risolverai il tuo problema.

Il bello della cucina e che non si tratta solo di tradizioni ma anche di trucchi e tecniche che nel tempo sono state migliorate per ottenere un piatto perfetto, così come nel caso delle scaloppine che per giusta regola devono avere quella canina che le accompagna rendendole morbide succulente.

Innanzitutto, dobbiamo scegliere bene il taglio di carne con la quale poter realizzare il tutto, quindi affidatevi sempre comunque al vostro macellaio di fiducia sottolineando ciò che dovete realizzare è la ricetta nello specifico. Lui più di chiunque altro sa come consigliarti e anche quali trucchi mettere in atto.

Trucchi per una crema perfetta delle scaloppine

Dopo aver preso il giusto taglio di carne passiamo al momento crudo la preparazione delle scaloppine. Come tutti sappiamo lo step iniziale è quello di passare la carne da un lato e dall’altra sulla farina, ma prima ancora prendete un foglio di carta assorbente e tamponatela così da rimuovere l’umidità rilasciata da questo alimento. Quando vi sembrerà perfettamente asciutto tamponatelo sulla farina e metteteli da parte. Così facendo la farina rimarrà attaccata durante la cottura, evitando così che si disperda nel piatto.

Dopodiché, scegliete qual è la ricetta di riferimento e procediamo con la cottura, durante la quale dobbiamo ottenere quella cremina che le caratterizza.

Realizza la crema per le scaloppine: trucco infallibile

Il trucco che ti sto per svelare è perfetto per realizzare le scaloppine al limone ma si può adattare anche per quelle con i funghi. Le prima cosa da fare e quella di tagliare il limone ed estrarne totalmente il succo, il quale deve essere filtrato e messo all’interno di una ciotolina.

Al succo dovrei aggiungere almeno due cucchiai di acqua e un cucchiaio di farina, mescola nel tutto energicamente fin quando non avrai sciolto tutti gli ingredienti insieme. Trasferisci il contenuto in un pentolino e lasciali addensare insieme a fiamma bassa, così quando le tue scaloppine saranno pronte completare la cottura versando questa crema.

Lo stesso puoi fare con le scaloppine ai funghi, ma in questo caso specifico dovrai mettere il liquidò generato da questi durante durante la cottura e il risultato sarà assolutamente eccezionale.

LEGGI ANCHE -> Dolce in tazza dopo cena, ti basta solo una mela per preparlo

Tutti invidieranno le tue scaloppine una volta servita in tavola e ti chiederanno qual è il perfetto trucco per renderle uniche, cremose e morbide… prova c’è anche tu e vedrai che le tue scaloppine non saranno più secche!

LEGGI ANCHE -> Evita che i funghi diventino neri dopo che li hai tagliati: arriva il trucchetto infallibile della nonna

LEGGI ANCHE -> Con un filetto di guanciale prepari un piatto delizioso, meglio che al ristorante