La pasta con crema di zucca e salmone è davvero speciale, un piatto strepitoso, gourmet che lascerà tutti a bocca aperta. Ti posso dire che hanno fatto la scarpetta direttamente in pentola.
Questa è stagione della zucca, quindi perché non approfittarne e preparare un gustosissimo piatto di pasta con crema di zucca e salmone? Si tratta di una combo spaziale che non deluderà nessuno.
Un piatto che non ti deluderà di certo, lo puoi preparare in un’occasione speciale o per un pranzo informale con la propria famiglia, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il tempo necessario alla preparazione è di 10 minuti, sei pronta?
Questa ricetta della pasta con crema di zucca e salmone è una vera sorpresa per tutti, la prima volta che l’ho preparata sono rimasti tutti a bocca aperta. Un mix di sapori e profumi che di certo lascerà tutti un po’ sorpresi, di certo faranno scarpetta, quindi il pane a tavola non può mancare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
350 g di zucca
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla zucca, puliamola per bene, eliminiamo semi e filamenti, togliamo la buccia e tagliamola a pezzetti. Prendiamo poi una padella e mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, uniamo la zucca e saliamo e aggiungiamo pochissima acqua e lasciamola cuocere per bene.
Solo quando sarà cotta possiamo spegnere e trasferiamo in un boccale, aggiungiamo il pepe e la panna frulliamo così da ottener un composto omogeneo e cremoso. Mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo gli spaghetti, lasciamoli cuocere al dente, conserva un po’ di acqua di cottura.
Leggi anche: Finalmente ho trovato il modo di far mangiare la zucca a tutti, senza che rompono
Mettiamo nella padella che abbiamo cotto la zucca il salmone a pezzetti, aggiungiamo poco olio e lasciamo saltare per qualche minuto, uniamo la crema di zucca amalgamiamo delicatamente.
Leggi anche: Basta ragù e lasagne, questa volta la pasta al forno la faccio così, voglio lasciare tutti a bocca aperta
Versiamo poi gli spaghetti e mescoliamo per bene, se è necessario aggiungere acqua di cottura, poi serviamo nei piatti e aggiungiamo pepe e parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…