Crema+extra+fondente+al+liquore+di+ciliegie%2C+una+golosa+specialit%C3%A0+per+i+tuoi+amici
ricettasprint
/crema-extra-fondente-al-liquore-di-ciliegie-una-golosa-specialita-per-i-tuoi-amici/amp/
Dolci

Crema extra fondente al liquore di ciliegie, una golosa specialità per i tuoi amici

Voglio farti provare stavolta una ricetta speciale da offrire ai tuoi amici, la Crema extra fondente al liquore di ciliegie, una golosa specialità dal sapore forte ed irresistibile per veri intenditori!

Se sei alla ricerca di una ricetta speciale da offrire ai tuoi amici, ecco una specialità da leccarsi i baffi, la Crema extra fondente al liquore di ciliegie è una golosità irresistibile che farà impazzire i veri intenditori. Questa deliziosa crema al cioccolato extra fondente arricchita con nocciole e mandorle finemente tritate sarà accompagnata dal sapore forte e avvolgente del liquore alle ciliegie. Perfetta da servire in bicchierini o coppette, questa crema è anche ottima per farcire torte o accompagnare altri dolci.

Crema extra fondente al liquore di ciliegie, una golosa specialità per i tuoi amici ricettasprint.it

Quello che da un sapore speciale a questa crema a base di cioccolato fondente, è il mix perfetto di nocciole e mandorle finemente tritate, che daranno una piacevole consistenza croccante alla crema, amalgamandosi meravigliosamente al sapore intenso del liquore alle ciliegie che gli darà un aroma fruttato e deciso. Sono sicura che i tuoi amici resteranno senza parole! Ovviamente essendo arricchita con il liquore, questa crema non è adatta per i più piccoli, ma basta semplicemente eliminare il liquore per far felice anche loro!

Questa non è la solita crema, è extra fondente ed è arricchita dal sapore di liquore di ciliegie, una golosa specialità per te e i tuoi amici!

Con la sua consistenza e i sapori speciali, questa crema saprà deliziare chiunque, trasformandosi, nella delicata crema spalmabile a colazione, semplicemente eliminando il liquore. Oppure nel perfetto dessert da gustare al cucchiaio dopo i pasti, con appunto l’aggiunta piacevole del liquore alle ciliegie. Insomma, sono certa che una volta provata, te ne innamorerai anche tu, non resta che allacciare il grembiule, preparare gli ingredienti e iniziare subito la preparazione di questa ricetta sprint!

Leggi anche: Crema 3 ingredienti: la spalmi sul pane, sulle fette biscottate e farcisci i dolci, mangi e non ingrassi, da provare
Leggi anche: Muffin di zucca e crema di noci, un mix speciale per la merenda di halloween

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 g di cioccolato fondente extra
100 g di zucchero
500 ml di latte
30 g di fecola di patate
2 tuorli d’uovo
150 ml di panna fresca

50 g di nocciole tritate finemente
50 g di mandorle tritate finemente
40 ml di liquore alle ciliegie
1 pizzico di sale
Scaglie di cioccolato fondente per decorare
Ciliegie fresche per decorare

Preparazione della Crema extra fondente al liquore di ciliegie

Per realizzare questa cremosa delizia, inizia sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria, fino a ottenere una consistenza liscia ed omogenea. In un pentolino, scalda il latte fino a farlo sfiorare il bollore. In una ciotola a parte, mescola i tuorli d’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Unisci il cioccolato fuso, le mandorle e le nocciole, infine, la fecola di patate.

Cioccolato fondente ricettasprint.it

Poi continuando a mescolare energicamente, aggiungi il latte caldo poco per volta. Riporta poi tutto nel pentolino e lascialo cuocere fino a farlo addensare, mescolando costantemente per evitare la formazione di grumi. Una volta terminata la cottura, spegni i fornelli e versa la crema in un recipiente fino a farlo raffreddare completamente coprendo la crema con pellicola a contatto.

Latte da scaldare ricettasprint.it

Intanto monta la panna fresca a neve fermissima e aggiungila al composto di cioccolato solo una volta che questo si sarà raffreddato, praticando movimenti delicati dal basso verso l’alto. Come tocco finale, aggiungi se lo gradisci o a seconda dell’occasione in cui la gusterai, il liquore alle ciliegie mescolando delicatamente per distribuirlo in modo omogeneo. A questo punto metti la crema in frigorifero per almeno 2 ore, per lasciarla solidificare per bene. Una volta raffreddata, puoi servire la crema in bicchierini o coppette, guarnendo con qualche tocco di cioccolato fondente a pezzi e ciliegie fresche. Buon appetito!

Ciliegie ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

6 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

7 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

8 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

9 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

10 ore ago