Negli anni ho avuto modo di realizzare diverse ricette “furbe”, proprio come questa al cioccolato. Ma questa si prepara in 10 minuti e può battere persino la Nutella!
Nel tempo, ho imparato a calibrare nel migliore dei modi la presenza del cioccolato nella mia vita, come nel caso di questa crema furba, che posso utilizzare sia nella preparazione di alcune ricette particolari che spalmata sul pane.
Ecco perché ho deciso di prepararne un vasetto, così da avere una porzione subito pronta per essere gustata durante il weekend, come desidero.
Insomma, una ricetta davvero incredibile che possiamo conservare come asso nella manica. Ecco quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questa dolce bontà.
Nel momento in cui parliamo di crema furba al cioccolato, possiamo fare riferimento a numerose ricette per la preparazione di questo tipo di dolce. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla ricetta a base di mandorle al posto delle noci e tanto altro ancora. Questa, poi, non è solo una ricetta furbissima, ma anche super economica, perché prevede l’impiego di pochissimi ingredienti: 3 per l’esattezza, e sono solo quelli che ti sto per elencare:
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questa crema al cioccolato è davvero semplice e, una volta conclusa la lavorazione, otterremo una “crema” che avrà quasi la stessa consistenza della Nutella. Il nostro asso nella manica per raggiungere il nostro scopo è il mixer tritatutto. Quindi, iniziamo subito prendendo l’elettrodomestico, posizioniamo le lame, mettiamo all’interno l’acqua, il cacao in polvere e anche il miele.
LEGGI ANCHE -> Faccio sempre scorta di zucchine, le conservo anche in congelatore e durano mesi
Dopodiché, azioniamo il mixer e lavoriamo gli ingredienti alla massima velocità per qualche minuto, finché non avremo ottenuto un composto spumoso, ma al tempo stesso omogeneo e compatto grazie all’utilizzo del miele.
La nostra crema, dunque, è subito pronta per essere gustata e non solo… Questa crema furbissima al cioccolato può essere conservata per 10 giorni in frigorifero, per rendere le nostre merende un trionfo di bontà!
LEGGI ANCHE -> Yougurt magro o yogurt greco durante la dieta? Ecco qual è quello che ti farà dimagrire di più
LEGGI ANCHE -> Il nutrizionista mi ha consigliato di mangiare più pistacchi, sapevi che fanno benissimo?
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono…