Aprite il pranzo di Natale con degli antipasti facili e veloci realizzati con un condimento tanto economico quanto ricco di gusto. Stiamo parlando della Crema alle olive.
Oggi vi presentiamo un condimento soffice e spumoso perfetto per le tartine del cenone natalizio. Stiamo parlando della Crema alle olive. Si tratta di un manicaretto molto semplice da realizzare e pronto in pochi minuti perfette per un Natale in famiglia e non solo. Se vi dovesse avanzare un poco di questo speciale condimento, lo potreste anche utilizzare il giorno seguente per preparare un delizioso primo piatto di pasta.
Questi aperitivi piacciono tantissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa e sono molto genuini. Vi occorreranno solo 4 ingredienti, e tutti molto economici, per realizzarli in una manciata di minuti.
La morbidezza e sofficità di questo condimento dal colore scuro delle olive leggermente schiarito dala presenza del formaggio bianco vi conquisterà fin dal primo boccone, soprattutto se servirete questa crema spalmate su dei crostini di pane ben abbrustoliti.
Il loro unico difetto è che sono degli aperitivi talmente buoni che finiranno ancora più velocemente del poco tempo che avrete impiegato per realizzarli. Fortuna che se vorrete, potrete realizzare altro condimento in pochissimi minuti.
Ricordate che una volta preparato, questo condimento può essere conservato in frigo al massimo per 3 giorni, coperto con pellicola trasparente.
Per chi non volesse un preparato con i tuorli d’uovo, ricordate che potete sempre omettere la maionese da questo preparato sostituendolo nell’impasto con la stessa quantità del formaggio spalmabile che avrete scelto di usare.
Potrebbe piacerti anche: Torta piemontese alle mele amaretti e cioccolata | Facile e golosissima
Potrebbe piacerti anche: Insalata di rape marinate con arancio timo e aceto balsamico | Ottima
Dosi per: 60 g di olive nere denocciolate
Realizzato in: pochi minuti
Mescolate le olive tritate con il formaggio cremoso emulsionato con la maionese fino ad avere una crema spumosa.
Potrebbe piacerti anche: Rustici di pasta sfoglia misti | In pochi minuti servirete l’antipasto a Natale
Potrebbe piacerti anche: Come restare in forma cucinando | Trucco e ricetta della nutrizionista Evelina Flati
Aggiustate di sale a proprio piacere e usate questa crema per preparare dei finger food natalizi strepitosi e di grande effetto scenico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…