Crema pasticcera alla banana: il gusto della frutta nella preparazione classica della crema, per un dessert al cucchiaio profumato o per farcire dolci e frittelle.
La Crema pasticcera alla banana è un ottimo dessert al cucchiaio, ottima anche per farcire dolci e frittelle ora che siamo in tema carnevalesco. Il gusto corposo della banana si lega bene alla preparazione della crema pasticcera ed andrà ad arricchirne il gusto in modo leggero, fruttato e profumato. Da provare, no?
Potrebbe piacerti anche: Crema pasticcera cocco e lime | Ottima per farcire frittelle e dolci
Mondate la banana e schiacciatene la polpa con una forchetta. Frullate per un minuto con un mixer se dovesse risultare troppo solida. aggiungete il latte alla polpa in un pentolino, portando a a bollore a fiamma dolce e togliete dalla fiamma.
Ora versate i tuorli a parte in una terrina, unendo lo zucchero alla maizena.
Sbattere le uova con l’aiuto delle fruste ottenendo una crema spumoso. Unire alle uova il composto di banana e latte a filo, mescolando il tutto per evitare il formarsi di grumi.
Versare il tutto in un pentolino e cuocere nuovamente a fiamma dolce per 2 o 3 minuti con un mestolo in legno, ottenendo una crema densa. Lasciate freddare la crema pasticcera prima di servire o di farcirvi dei dolci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Crema spalmabile cioccolato e noci: la Nocella | Ricetta irresistibile
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…