Crema Pasticcera al microonde | velocissima e buonissima
La ricetta sprint per preparare una soave delizia in soli 5′, liscia e senza grumi, con pochissimi ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambelline soffici alla zucca | sfiziosi dolcetti senza latte
Tempo di preparazione: 1′
Tempo di cottura: 4′
INGREDIENTI dose per 700 g circa
Per preparare la vostra Crema Pasticcera al microonde seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il mescolare assieme l’amido di mais con 100 ml di latte freddo. Utilizzate un cucchiaio e quando l’amido risulterà sciolto del tutto passate ai tuorli, da mescolare a parte con vanillina e zucchero. Montate quest’ultimi con le fruste elettriche per meno di un minuto.
Ne verrà fuori un composto liscio ed omogeneo al quale unire latte e maizena. Versate a filo sempre girando con le fruste e senza mai fermarvi, unendo anche il resto del latte freddo. Il composto risulterà ora più schiumoso e liquido ed andrà passato in un recipiente per la cottura nel fornetto. Mettete la potenza a 700 W e fate cuocere per 2′. La vostra Crema Pasticcera al microonde sarà ancora liquida al termine.
Estraetela e mescolatela a mano con una frusta, quindi ripetete la cottura per altri 2′ sempre alla stessa potenza. Quindi sfornate e subito dopo la seconda estrazione mescolate ancora a mano, per conferirle la giusta consistenza. A questo punto ricoprite con della pellicola trasparente per farla raffreddare senza che si rapprenda in superficie. Poi utilizzatela per farcire i vostri dolci. Oppure conservatela in frigorifero per 2-3 giorni o anche in congelatore per un mese.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torte Veloci | le migliori ricette sprint | successo assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…