Una crema davvero veloce da preparare e che non abbia, nemmeno, bisogno di cottura? Buona sia per i dolci che da mangiare così, al cucchiaio o, magari, anche su di un biscotto secco o su di una fetta biscottata al mattino o quando abbiamo voglia di una merenda leggera e semplice. Ecco la ricetta giusta per ciò che state cercando: prepariamo la crema di pistacchio senza cottura.
Facile, pochi ingredienti e, soprattutto, pochissimi minuti per prepararla. Piacerà sia ai grandi che ai piccoli. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Torta crema pistacchio | Una bontà invitante e veloce
leggi anche: Crema al pistacchio al cioccolato bianco | Perfetta e cremosa
Iniziamo con il montare la panna (mi raccomando: mettiamola in frigo per almeno 30 minuti, prima di lavorarla). In un’altra ciotola, invece, aggiungiamo il mascarpone e la crema di pistacchio e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo anche loro.
Con l’aiuto di una spatola, incorporiamo la panna alla crema di pistacchio e mescoliamo facendo attenzione a che non smonti la panna.
Leggi anche: Crema paradiso al pistacchio | Leggera e soffice, adatta per le torte
Leggi anche: Crema pasticciera al pistacchio | Veloce, pratica e golosa
Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati fra loro, la nostra crema è pronta. Possiamo, con essa, anche farcire i nostri dolci.
Consigli: per renderla ancora più gustosa, possiamo aggiungere anche delle gocce di cioccolato. La renderanno “a pois”, ma non per questo meno buona.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le girelle di pasta sfoglia ripiene sono una preparazione perfetta per antipasti, buffet o momenti…
Questa sera per il dopocena ho ben pensato di servire in tavola un budino delizioso…
In meno di 10 minuti avrai una mousse di tonno soffice e spumosa, perfetta per…
Ti salvo l'antipasto di Natale con un po' di pasta sfoglia: grissini sfogliati di tanti…
A Natale la besciamella senza lattosio è un condimento jolly ti risolve tanti piatti. Ecco…
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…