Crema Spalmabile al Cioccolato Fondente: la ricetta sprint per preparare una favolosa aggiunta in grado di rendere irresistibili i vostri dolci.
Si renderanno sufficienti solamente dieci minuti per portare a termina un elemento di quelli da farvi leccare i baffi per poter farcire torte e crostate, o anche per poter allietare alla grande colazione o merenda.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dessert cremoso alla panna e crema pasticcera; Amadeus.
500 ml di latte intero
Seguite la nostra ricetta sprint per preparare una irresistibile Crema Spalmabile al Cioccolato Fondente, e cominciate con lo sminuzzare proprio il cioccolato fondente, da trasferire in un contenitore e mettere da parte.
Fate bollire la panna in un pentolino e quando diventerà ben calda a questo punto unite il cioccolato tritato, facendolo sciogliere del tutto.
Raggiunto questo punto spegnete il fuoco e fate raffreddare il tutto a temperatura ambiente. Dopodiché trasferite pure il tutto all’interno di un barattolo od un vasetto a chiusura ermetica, e conservate in frigo. Quando dovrete utilizzare la vostra Crema Spalmabile al Cioccolato Fondente ricordatevi di estrarla circa una decina di minuti prima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al caffè con biscotti.
Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…
La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…
Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…
Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…
Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…
La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…