La Nocella, questa Crema spalmabile al cioccolato e noci, vi stupirà per l’intensità del suo sapore. Non tutti sanno quanto possono star bene noci e cioccolato in una formula così irresistibile… da provare!
Una crema spalmabile morbida e golosissima, ottima sia per iniziare… che per concludere la giornata! Avevate mai sentito parlare della Nocella?
Si tratta della versione alle noci della celebre crema al cioccolato e nocciole. Il suo sapore rustico ed intenso, sarà davvero gustosissimo e arricchito dalle ottime proprietà nutritive delle noci.
Tritate finemente le noci insieme allo zucchero di canna ed un pizzico di sale, riducendo il tutto in una polvere sottile.
Mettete la cioccolata fondente a pezzetti dentro ad un pentolino con il doppio fondo ed unite le noci insieme allo lo zucchero di canna ed il sale tritati, il latte e l’olio.
Cuocete il tutto a fuoco dolce, mescolando con un cucchiaio, finché la cioccolata si sia sciolta e il composto non sarà diventato una crema liscia e fluida. Per questo occorreranno circa 5-6 minuti.
Mettete la crema ottenuta in uno o più vasetti ben sterilizzati e lasciatela raffreddare del tutto a temperatura ambiente.
Una volta che si sarà raffreddata, la crema si addenserà e sarà perfetta per essere spalmata o per farcire qualche prelibatezza!
Presta moltissima attenzione a questa tisana, perché in caso può salvarti davvero il Natale e…
Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…
Il Natale sotto le stelle, anche di pasta sfoglia. Addobbiamo anche la tavola con ricette…
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…